Home/ESTERO/Pronostico RB Salisburgo vs Villarreal, Europa League 18-02-2021
Credit: Wikipedia

Pronostico RB Salisburgo vs Villarreal, Europa League 18-02-2021

Europa League, andata sedicesimi di finale, analisi, formazioni e pronostico di RB Salisburgo-Villarreal, giovedì 18 febbraio 2021. Scopri la nostra previsione.

Alla Red Bull Arena va in scena una delle sfide più incerte di questi sedicesimi di Europa League, tra gli austriaci del Salisburgo e gli spagnoli del Villarreal. Le due squadre vivono un momento di forma totalmente opposto: l’RB è al comando della Bundesliga con 3 punti di vantaggio sul Rapid Vienna ed è reduce da sei vittorie consecutive tra campionato e coppa nazionale. Nell’ultimo turno hanno battuto lo Swarovski Tirol per 4-2. È retrocesso dalla Champions League, preceduto da Bayern Monaco e Atletico Madrid. In Europa League è imbattuto nelle gare casalinghe da sette partite.

Non arriva nelle migliori condizioni il Villarreal, dopo il ko casalingo con il Betis (1-2) nell’ultimo turno di Liga. Per il Submarino Amarillo si è trattato del quinto incontro senza vittorie dopo 4 pareggi consecutivi. La squadra di Unai Emery è sesta in classifica. Si è qualificato ai sedicesimi precedendo Maccabi Tel Aviv, Sivasspor e Qarabag dopo 5 vittorie e un pareggio.

Europa League 2020/21, precedenti e curiosità tra RB Salisburgo e Villarreal

Le due squadre si sono affrontate quattro volte in Europa e il bilancio è in perfetta parità con due vittorie a testa. Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato il Villarreal e risalgono al febbraio del 2015 in Europa League, ancora una volta a livello di sedicesimi: iberici vincenti 2-1 e 3-1 e qualificati al turno successivo.

RB Salisburgo-Villarreal, le probabili formazioni 18 febbraio 2021:

RB SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Valici, Solet, Ulmer; Berisha, Junozovic, Mwepu, Sucic; Adeyemi, Daka. Allenatore:Jesse Marsch.

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Pena, Torres, Albiol, Pedraza; Parejo, Foyth, Baena; Moreno, Alcacer, Gomez. Allenatore:Unai Emery.

Info e il pronostico di RB Salisburgo-Villarreal

  • Ultimo precedente ufficiale: RB Salisburgo 1-3 Villarreal;
  • Luogo: Red Bull Arena, Salzburg-Umgebung (Austria);
  • Data: Giovedì 18 Febbraio 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: RB Salisburgo 1-0 Villarreal;
  • TV: Diretta Goal Europa League – SKY SPORT (canale 251 satellite, 486 digitale terrestre).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Leeds United

West Ham Vs Leeds United, Premier League 08-03-2021: Il Pronostico

Pronostico e analisi di West Ham – Leeds United, Premier League, 28^ Giornata, Lunedì 8 …