Pronostico Sampdoria-Genoa, Serie A 07-04-2018 e Analisi

Serie A TIM, 31^ Giornata, analisi e pronostico di Sampdoria-Genoa Sabato 7 Aprile 2018. I blucerchiati potrebbero vincere il quarto derby consecutivo. Sarebbe record!

Il sabato di Serie A si conclude con il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, una delle rivalità più antiche del panorama calcistico italiano.

La Sampdoria è reduce dalla vittoria di Bergamo per 1-2 contro l’Atalanta, che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risaliva al 25 Febbraio quando i ”Blucerchiati” si imposero per 2-1 in casa contro l’Udinese. Ora la formazione allenata da Marco Giampaolo è sesta con 47 punti. E’ a -4 dal Milan e a pari punti con Atalanta e Fiorentina; quindi ancora in lotta per un piazzamento in Europa League. In più rossoneri e Juventus, entrambe in zona europea, disputeranno la finale di Coppa Italia liberando un posto in campionato. La Sampdoria può vantare uno dei migliori attacchi della Serie A (il quarto) con 50 gol dopo trenta giornate. In casa vanta un ottimo ruolino di marcia con dieci vittorie, due pareggi e tre sconfitte che hanno fruttato 32 punti.

Il Genoa, invece, è quasi salvo dopo aver sconfitto il Cagliari per 2-1, dopo il pareggio per 1-1 con la SPAL. Due match disputati al ”Ferraris” che hanno fruttato 4 punti dopo tre sconfitte consecutive. Ora il ”Grifone”, dodicesimo con 34 punti è distante di 10 lunghezze dalla terzultima posizione occupata dal Crotone. La formazione allenata da Davide Ballardini è uno dei peggiori attacchi del torneo con 24 gol: solo Sassuolo e Benevento hanno fatto peggio. Possiede, però, la quinta difesa meno battuta (34 reti subite). Il cammino Nelle gare trasferta ha subito sei sconfitte, quattro pareggi e cinque vittorie.

Si tratta del derby numero centosedici: le ultime tre sfide sono state vinte dalla Sampdoria, che all’andata vinse per 0-2 con reti di Ramirez e Quagliarella. L’ultima vittoria del Genoa risale alla stagione 2015-2016 quando si impose per 0-3 con rete di Pavoletti e la doppietta di Suso.

ULTIME SAMPDORIA – Il tecnico Giampaolo deve fare a meno di Barreto per infortunio e manderà in campo la sua formazione con il confermato 4-3-1-2. L’attacco sarà formato da Quagliarella e Zapata con Ramirez a sostegno. In difesa conferma per Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Murru. In mediana confermata la presenza del terzetto formato da Linetty, Torreira (al rientro dopo un turno di squalifica) e Praet. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: ”Il derby è dei tifosi: è un affare di famiglia e i calciatori devono interpretare al meglio questa gara. Siamo in questa posizione di classifica da tanti mesi e l’obbiettivo è rimanerci per provare ad inseguire un risultato straordinario. L’avversario è quadrato, subisce pochi gol e riesce a stare sempre partita. Stanno bene, sono in salute: sarà una partita fisica, ho grande rispetto per la squadra di Ballardini. Il nostro pubblico è capace di fare la differenza e sono sicuro che anche domani sera ci darà una mano importante”.

ULTIME GENOA – Il tecnico Ballardini è intenzionato a schierare il 3-5-2 con Laxalt sulla fascia sinistra, mentre sulla destra ci sarà Lazovic. Bertolacci, Hiljemark e Rigoni al centro e in difesa il terzetto formato da Biraschi, Spolli e Zukanovic a protezione di Perin. L’attacco verrà formato dalla coppia Pandev-Taarabt. Salteranno il derby per infortunio Izzo, Galabinov e Veloso. Queste le parole del tecnico del ”Grifone” in conferenza stampa: ”Non so che Genoa troverà la Sampdoria, per noi è la terza partita in una settimana e stiamo facendo le nostre valutazioni in base alle condizioni dei ragazzi. Forse avere meno tempo per prepararla è un vantaggio perché si fanno meno danni. La Sampdoria è una squadra di struttura e spessore importante. Hanno personalità e qualità, consapevole e padrona delle proprie potenzialità. Sono convinto che il Genoa per fare bene debba fare tante cose sia quando ha la palla, sia quando la sfera è in possesso degli avversari. Bisogna avere chiaro come affrontare varie situazioni e farlo al meglio”.

Il pronostico di Sampdoria-Genoa, Sabato 7 Aprile 2018: X / Goal

La Samp ha perso in tre occasioni in 15 partite casalinghe e in due contro formazioni nella top five come Inter e Lazio. Il Genoa, invece, in questa stagione ha faticato in trasferta, ma in questa occasione potrebbe potenzialmente guadagnare un punto. Nessuno nella storia della stracittadina genovese ha infatti vinto quattro derby consecutivi.

Le Probabili Formazioni di Sampdoria-Genoa, 31^ Giornata, Serie A TIM 2017/2018

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Bertolacci, Hiljemark, Rigoni, Laxalt; Pandev, Taarabt. Allenatore: Davide Ballardini.

Luogo: Stadio Comunale ”Luigi Ferraris”, Genova (Italia).

Data: Sabato 7 Aprile 2018.

Ora: 20:45.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Oxford United – Stevenage: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Oxford United – Stevenage Borough Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Over …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *