Home / Calcio / Sampdoria Verona, probabili formazioni e pronostico: Ranieri e Juric cercano il riscatto
Claudio Ranieri. (foto: Zimbio.com)

Sampdoria Verona, probabili formazioni e pronostico: Ranieri e Juric cercano il riscatto

Serie A, 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sampdoria-Verona, sabato 17 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Sampdoria e Verona sono accomunate dall’essere reduci da una sconfitta casalinga nell’ultimo turno di campionato: i blucerchiati dopo la vittoria con il Torino e il pari con il Milan, sono stati sconfitti dal Napoli così come gli scaligeri dalla Lazio.

La squadra di Ivan Juric aveva vinto nella precedente giornata una gara insidiosa a Cagliari. Nelle ultime giornate è in netto calo con 4 sconfitte e una vittoria. Non va meglio ai doriani di Claudio Ranieri con un solo successo nelle ultime otto giornate. Il ruolino di marcia in casa è deludente dopo 6 vittorie, 2 pareggi e sette sconfitte. In trasferta i risultati del Verona sono in perfetto equilibrio con 5 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte.

La Sampdoria è rimasta al decimo posto a quota 36, mentre il Verona è nono con 41 punti. Entrambe hanno un vantaggio rassicurante nei confronti del Cagliari terzultimo a 22.

Serie A 2020/21, precedenti e curiosità tra Sampdoria e Verona

La Sampdoria è avanti nel bilancio dei 49 precedenti con 19 vittorie a 12 (17 i pareggi). I doriani hanno vinto sette delle ultime dieci sfide di Serie A contro il Verona. L’unico successo degli scaligeri a Genova risale al dicembre del 1972 per 0-1 con rete di Roberto Mazzanti. In caso di vittoria eguagliare il suo record in trasferta in una singola stagione di Serie A, raggiunto nel 1984/85 e nel 2013/14 (6). La gara di andata, ha visto imporsi la Sampdoria 1-2 grazie ai gol di Ekdal e Verre, prima del rigore trasformato da Zaccagni.

Sampdoria-Verona, le probabili formazioni 17 aprile 2021:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Ivan Juric.

Info e il pronostico di Sampdoria-Verona

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 1-2 Sampdoria;
  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);
  • Data: Sabato 17 Aprile 2021;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Sampdoria 2-1 Verona;
  • TV: Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale) e Sky Sport (252 del satellite);
  • Streaming: Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Uruguay

Uruguay-Cile, probabili formazioni e pronostico: Spareggio decisivo

Copa America 2021, 3^ Giornata, Girone B, analisi, formazioni e pronostico di Uruguay-Cile, lunedì 21 …