Pronostico e analisi Serbia – Ucraina, Qualificazioni Euro 2020, Girone B, 10^ Giornata, Domenica 17 Novembre 2019 ore 15.00
SERBIA / UCRAINA / QUALIFICAZIONI EURO 2020 / ANALISI – A Belgrado, la Serbia si gioca le ultimissime speranze di ottenere una clamorosa qualificazione a Euro 2020 in extremis ai danni del Portogallo campione in carica (che sulla carta ha un turno più agevole), ospitando la capolista Ucraina, grande rivelazione del gruppo B e già orientata ai prossimi europei. All’andata, gli ucraini vinsero facilmente per 5-0.
Come arrivano Serbia e Ucraina?
SERBIA / UCRAINA / QUALIFICAZIONI EURO 2020 – La Serbia del CT Tumbakovic, grazie al sofferto 3-2 inflitto al Lussemburgo, ha ancora speranze di ottenere una qualificazione che potrebbe rasentare una sorta di miracolo sportivo, dato che farebbe fuori i detentori degli ultimi europei ovvero il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Tuttavia l’impresa sembra impervia, considerando anche il calendario apparentemente favorevole a favore dei lusitani.
L’Ucraina dell’ex attaccante milanista Shevchenko ha già tagliato il traguardo per andare a Euro 2020 e ha terminato il girone al primo posto. Nell’ultimo turno gli ospiti hanno riposato e hanno disputato l’amichevole contro l’Estonia, vincendo nel recupero grazie alla rete di Roman Bezus.
Serbia – Ucraina: il pronostico
SERBIA / UCRAINA / PRONOSTICO – Gara decisiva per la Serbia, anche se la vittoria potrebbe non bastare dato che i padroni di casa dovranno guardare il risultato del Portogallo; gli ospiti, ormai senza più motivazioni, provano a chiudere il girone da imbattuti.
SERBIA – UCRAINA: X