pronostico serie c

PRONOSTICO Quarti di Andata Playoff di Serie C[27/5]

Finalmente non ci sono più squadre in attesa! Pordenone, Cesena e Crotone fanno il loro ingresso nei playoff di Serie C, arrivati ormai ai quarti di finale. Questo vuol dire che la margherita si è ridotta a soltanto otto squadre, ma che per ottenere la promozione in Serie B ci sarà una battaglia che serrata è dire poco.

Gli ottavi – ma anche i turni precedenti – ci hanno riservato diverse sorprese nei primi 90′ e rimonte quasi clamorose nelle gare di ritorno, continuerà così? Andiamo a vederlo insieme.

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

Quarti di andata Playoff Serie C: pronostico e risultato

Foggia-Crotone

Data per spacciata dopo il 4-1 preso a domicilio dall’Audace Cerignola, il Foggia ha fatto l’exploit allo Zaccheria rimontando tutto in un finale che definire thrilling sarebbe fargli un complimento. L’1-0 infatti è arrivato al 79′(Schenetti), mentre le due reti che hanno ribaltato i primi 90′ in pieno recupero, 94′ (Frigerio) e 97′ (Kontek).

E’ la terza gara di fila che i rossoneri non prendono gol in casa, segnandone al contempo 10. In generale, lo Zaccheria è stato molto produttivo nel finale di campionato (5 vittorie su 6 gare).

Certo, adesso l’avversaria è il Crotone, unica che in stagione fino a Marzo/Aprile ha tenuto il passo del Catanzaro e con appena 4 ko all’attivo.. ma in 3 precedenti stagionali – uno anche di Coppa – il Foggia quelli interni se li è aggiudicati entrambi, senza prendere gol, per poi pareggiare in casa dei pitagorici. Insomma, scontato per niente l’esito finale.

Pronostico: 1, no gol, under 2.5

Risultato esatto: 2-0

L.R. Vicenza-Cesena

Anche il Vicenza ha ribaltato in casa quanto visto nel match di andata con la Pro Sesto. Ci hanno pensato Stoppa e Dalmonte nella ripresa a dar la qualificazione ai biancorossi, proseguendo nella scia di risultati utili interni che già era iniziata in campionato (dopo un periodo infelice con 3 ko di fila).

La vittoria della Coppa Italia non da però alcun vantaggio contro chi si è classificata 2a nel Girone B, il Cesena che si è lottato fino alla penultima gara la promozione diretta. E che in stagione è andata al tappeto soltanto 5 volte, ottenendo pure il miglior score esterno (41 punti).

Pronostico: under 2.5, no gol, x2

Risultato esatto: 0-0

Lecco-Pordenone

Onestamente il Lecco ci ha leggermente deluso. ottenendo la qualificazione contro l’Ancona soltanto grazie a due pareggi, rischiando anche per oltre 20′ di essere subito tagliata fuori. Ma la striscia positiva casalinga dei lombardi si allunga ancora, ricordiamo che il Lecco ha perso soltanto due volte in casa, ma contro il Pordenone un doppio X stavolta non basterà.

Le due squadre si sono affrontate due volte in stagione, e se al ritorno in terra lombarda è finita 0-0, la gara di andata aveva visto i ramarri imporsi per 5-0. E’ anche da dire che il Pordenone il 2° posto se l’è aggiudicato proprio grazia allo scontro diretto, visto che nel complesso i punti erano gli stessi. Da tenere in considerazione che nelle ultime 5 esterne, i neroverdi non hanno mai vinto perdendo due volte.

Pronostico: 1 + gol

Risultato esatto: 2-1

Pescara-Entella

Il Pescara continua a farsi valere all’Adriatico, dove non perde da Gennaio. Con la Virtus Verona sarebbe bastato un pari, ma dopo lo scambio iniziale Kristoffersen-Brosco il Delfino ha deciso bene di non rischiare e nella ripresa ha infilato due gol con Kraja (nei primi 10′).

L’Entella ha invece recuperato alla grande dall’inciampo di Gubbio, piegando gli umbri per 3-1, subendo gol soltanto a 5′ dalla fine (ma comunque rimettendo in gioco la qualificazione). Questa potrebbe essere la gara più tirata, visto anche che l’Entella in trasferta ha raccolto 40 punti vincendo ben 12 volte su 19 (e perdendo 3)

Pronostico: gol + over 2.5 + x2

Risultato esatto: 2-2

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *