Pronostico Siviglia-Real Madrid: progetti opposti, sfida eterna. Tutta la bellezza della Liga

Caduta e risalita, fallimento ed euforia, Siviglia abbraccia il suo sogno europeo nella notte delle stelle: al Sanchez Pizjuan va in scena uno spettacolo che è storia, contro un Real in cerca di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LILLE – NANTES

Info e il pronostico Siviglia – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Liga: Real Madrid 3-1 Siviglia;
  • Luogo: Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia (Spagna);
  • Data: Sabato 27 Maggio 2023;
  • Ora: 19.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Siviglia 1-1 Real Madrid;
  • Streaming: DAZN.

Siviglia vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

In Liga si avvicina il gran finale, con un match di cartello come Siviglia-Real Madrid a catalizzare l’attenzione nella 37esima giornata. Gli andalusi, risaliti dopo un avvio horror e un doppio cambio in panchina, sono ottavi a pari punti col Girona e inseguono l’Europa. L’occasione della vita, però, è la finale di Europa League con la Roma: vincere equivarrebbe alla qualificazione Champions, obiettivo primario.

Il Real, secondo e già qualificato alla prossima Champions, punta solo ad evitare il sorpasso dell’Atletico. Potrebbe rientrare Vinicius, non squalificato con il Valencia ma out col Rayo per infortunio.

Insomma, se il Siviglia si giocherà la stagione in Europa League, in Liga può ancora dire la sua. Discorso diverso per i Blancos, proiettati già al futuro, che inseguono un piazzamento senza pressioni di sorta. Due formazioni dai destini opposti ma dal buon tasso tecnico, che promettono spettacolo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri recenti sorridono al Siviglia, sconfitto solo una volta nelle ultime 14 gare ufficiali. Discorso opposto per il Real, k.o. nelle ultime 4 trasferte tra Liga e coppe.

LE QUOTE SULL’ESITO – Il Real arriva alla sfida in un periodo complicato, tra sconfitte in Liga e l’eliminazione col Manchester City in Champions. Il Siviglia non vince coi Blancos da settembre 2018, ma per i bookies sono gli ospiti a partire favoriti. Planetwin365 dà l’1 a 2.90 contro il 2 a 2.26, la X a 3.60. Gli ultimi 4 incroci hanno visto entrambe le squadre a segno, con almeno 3 gol. LeoVegas spinge sull’Over 2.5 a 1.65, contro l’Under a 2.25. Eurobet dà il Goal a 1.48, il No Goal a 2.50.

IL CONSIGLIO – Siviglia-Real si preannuncia sfida spettacolare, al di là della posta in palio non altissima. Un risultato utile ai padroni di casa farebbe comodo in ottica classifica, specie in caso di mancata vittoria con la Roma nella finale di Europa League. Il mio suggerimento è puntare sull’1X, con gli andalusi imbattuti. Un pari o il successo interno, insomma, potrebbero garantire qualche beneficio in più rispetto a una sconfitta. Certo, il Real non regalerà nulla, ma con la qualificazione Champions ipotecata potrebbe accontentarsi di un pareggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Siviglia-Real Madrid, le probabili formazioni sabato 27 maggio 2023:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Bade, Rekik, Telles; Fernando, Rakitic; Torres, Lamela, Ocampos; Mir. Allenatore: José Luis Mendilibar.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Camavinga, Tchouameni, Ceballos; Valverde, Rodrygo, Asensio. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fiorentina-West Ham, Pronostico e Formazioni Finale di Conference

La Fortuna Arena di Praga, un gioiellino forse troppo poco capiente, ospita la seconda finale …

Pronostico Palmeiras-Barcelona: le quote da capogiro per un match senza storia

Il Palmeiras vuole blindare il primato in Libertadores prima dello scontro finale con il Bolivar: …