Pronostico e analisi Southampton – Tottenham, Premier League 30^ Giornata, Sabato 9 Marzo 2019 ore 16.00
SOUTHAMPTON / TOTTENHAM / PREMIER LEAGUE / ANALISI – Dopo il passaggio ai quarti di finale di Champions League, il Tottenham di Pochettino prova a riprendersi anche in Premier League, andando sul campo del St Mary’s Stadium, dove lo attenderà il Southampton di Hasenhuttl, in cerca di punti salvezza. La trentesima giornata del massimo campionato inglese metterà in scena una sfida decisiva sia per le sorti dei primi quattro posti, sia per la questione retrocessione. All’andata, gli Spurs si imposero facilmente per 3-1.
Come arrivano Southampton e Tottenham?
SOUTHAMPTON / TOTTENHAM / PREMIER LEAGUE – Il Southampton viene dalla rocambolesca sconfitta dell’Old Trafford, dove solo all’88’ il Manchester United è riuscito a sbrogliare la matassa; la formazione di Hasenhuttl però ha avuto il merito di aver trionfato qualche settimana fa nello scontro diretto con il Fulham, abbandonando così il terz’ultimo. Al momento, sarebbe il Cardiff a retrocedere, ma i 2 punti di distacco sono un vantaggio piuttosto misero per poter dormire sonni tranquilli.
Il Tottenham, dopo le 2 sconfitte consecutive e il pareggio con l’Arsenal, vuole riprendere la marcia per mantenere il terzo posto in classifica. La squadra di Pochettino viene dalla vittoria di Dortmund, che ha permesso gli Spurs di raggiungere i quarti di Champions League, dopo 8 anni dall’ultima volta (stagione 2010/2011).
Southampton – Tottenham: il pronostico
SOUTHAMPTON / TOTTENHAM / PRONOSTICO – Gara ad altissimo rischio specie per il Southampton, che dovrà guardare anche la sfida del Cardiff, impegnato col West Ham. Anche gli Spurs però, dopo aver abbandonato il sogno Premier League, devono mantenere la zona Champions ed evitare ulteriori passi falsi.
SOUTHAMPTON – TOTTENHAM: OVER 2.5