Home / ESTERO / Pronostico Spagna vs Grecia, Qualificazioni Mondiali 25-03-2021
Luis Enrique, attuale commissario tecnico della nazionale spagnola.

Pronostico Spagna vs Grecia, Qualificazioni Mondiali 25-03-2021

Qualificazioni Mondiali 2022, 1^ giornata Gruppo B, analisi, formazioni e pronostico di Spagna-Grecia, giovedì 25 marzo 2021. Scopri la nostra previsione.

Partono le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar e in campo scendono Spagna-Grecia, gara valida per il gruppo B che comprende anche Georgia, Kosovo e Svezia. Le Furie Rosse hanno centrato la qualificazione ai prossimi Europei, mentre gli ellenici non si sono qualificati.

Gli spagnoli guidati da Luis Enrique sono imbattuti da tre partite e nell’ultima giornata di Nations League hanno travolto la Germania per 6-0. Prima di quella clamorosa vittoria, sono stati sconfitti dall’Ucraina e hanno pareggiato per 1-1 contro Olanda e Svizzera. La Grecia, invece, è in serie positiva da cinque incontri, ma contro avversari modesti come la Moldavia e Cipro, e nell’ultimo ha pareggiato con la Slovenia per 0-0. Nelle ultime undici partite ha perso solo una volta, nel mese di ottobre in amichevole contro l’Austria per 2-1.

Qualificazioni Mondiali 2022, precedenti e curiosità tra Spagna e Grecia

Sono due i precedenti tra le due Nazionali nelle qualificazioni per i Mondiali del 1974. Il bilancio complessivo è in favore della Spagna con due vittorie per 3-1 e 2-3, avvenute nel gennaio e nel febbraio del 1973. La Spagna è in vantaggio anche nel bilancio totale con 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. L’ultimo precedente a Euro 2008, a Salisburgo, per l’ultima gara del girone D: vinse la Spagna per 2-1. Dopo il vantaggio greco con Charisteas nella prima frazione di gioco, le Furie Rosse guidate da Luis Aragonés ribaltarono il risultato nella ripresa grazie alle reti di De la Red e Dani Güiza. Quella selezione trionfò in finale contro la Germania.

Spagna-Grecia, le probabili formazioni 25 marzo 2021:

SPAGNA (4-3-3): Simon; Porro, Garcia, Martinez, Alba; Canales, Rodrigo, Koke; Moreno, Morata, Oyarzabal. CT: Luis Enrique.

GRECIA (4-2-3-1): Vlachodimos; Mavrias, Hatzidiakos, Tzavellas, Tsimikas; Bouchalakis, Zeca; Limnios, Fortounis, Mantalos; Giakoumakis. CT: John van ‘t Schip.

Info e il pronostico di Spagna-Grecia

  • Ultimo precedente ufficiale: Grecia 1-2 Spagna;
  • Luogo: Nuevo Estadio de Los Cármenes, Granada (Spagna);
  • Data: Giovedì 25 Marzo 2021;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Spagna (6), Grecia (53);
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Spagna 3-0 Grecia.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …