pronostico-spal-fiorentina

Pronostico Spal vs Fiorentina, Serie A 17-2-2019 e formazioni

Analisi Spal vs Fiorentina, 24a Serie A 17-2-2019

La sconfitta di Bergamo non ridimensiona le chance della Spal di rimanere in Serie A. Certo, dietro Frosinone e Bologna con il cambio allenatore hanno avuto una brusca accelerata e sono riuscite ad accorciare notevolmente la classifica, ma il vantaggio estense rimane ancora di quattro lunghezze. Semplici cercherà di puntare su quello che sembra essere fin qui il punto di forza della squadra, cioè la capacità di rimanere quasi sempre sul pezzo e difendersi con grande ordine (32 reti subite in 23 gare non sono comunque un eresia per chi ambisce alla salvezza).

La viola ha invece nuovamente allontanarsi la zona Europa (il sesto posto dista sei lunghezze) ed è scivolata fino al decimo posto, dovendo fare i conti con una sfilza di contendenti molto ben attrezzate come Torino, Atalanta e Samp (anche se i doriani sono in flessione). Per coltivare ancora qualche ambizione, almeno in campionato, al Mazza non servirà il solito pareggino.

Come arrivano Spal e Fiorentina?

L’exploit con la Roma aveva fatto pensare ad una Fiorentina finalmente sbloccatasi, ed invece contro Udinese e Napoli sono arrivati due pareggi ulteriori che hanno fatto salire il totale in campionato ad 11, praticamente il 50% delle volte che i ragazzi di Pioli sono scesi in campo. E gli infortuni di Mirallas e Pezzella non danno certo un aiuto ai viola, che vedono il pronostico quasi in sostanziale equilibrio.

Anche perchè la Spal, a parte il ko di rimonta contro l’Atalanta, nelle altre tre precedenti uscite aveva dato l’impressione di aver fatto quadrato e trovato la via per raggiungere tranquillamente la salvezza. Anche se gli sprinto di Bologna e Frosinone impongono agli estensi di alzare ancora di un pelino l’asticella, magari ritrovando la via della rete anche con Antenucci (a secco da 3 mesi).

Pronostico Spal vs Fiorentina, 17-2-2019: gol//under 3.5//X

Probabili formazioni Spal vs Fiorentina, Serie A 24a giornata 17-2-2019

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Pioli

Ultimo confronto: Fiorentina 3 vs 0 Spal

Luogo: Stadio Paolo Mazza (Ferrara)

Orario: 12,30

Data: 17 Febbraio 2019

Arbitro: Pairetto

Dove vederla? In diretta su Dazn

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Risultati esatti 2023-2024

Serie A, Caccia al Risultato Esatto. Cosa va per la Maggiore?

Ancora 9 giornate + 1 gara da recuperare. Facendo il conto inverso, in Serie A …

Analisi e quote della Domenica di Serie A

Serie A, analisi, pronostico e quote delle partite di domenica 17 marzo 2024. Sono cinque …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *