Spezia-Monza
Spezia-Monza, 32esima giornata di Serie A

Pronostico Spezia-Monza e probabili formazioni 28-04-2023

Spezia-Monza. Il match dell’ Alberto Picco è uno della trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Spezia 0-2 Monza;

  • Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);

  • Data: venerdì 28 aprile 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 //X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Spezia 1-1 Monza;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport  (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN 

Statistiche di Spezia e Monza  

Sfida tra due formazioni che hanno un andamento differente. Gli aquilotti sono appena ad un punto sopra la zona retrocessione, mentre i lombardi navigano a metà classifica. 

Spezia-Monza. Lo Spezia è reduce da un pareggio per 1-1 ottenuto al Ferraris contro la Sampdoria. È il terzo per 1-1 nelle ultime cinque sfide, intervallate da due sconfitte.   

Ha bisogno assolutamente dei tre punti, visto che il Verona da dietro sta facendo tanti punti ed è in procinto di scavalcarli in classifica. 

Spezia-Monza. Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime tredici partite disputate (in casa contro l’Inter per 2-1). Non trova i tre punti in casa proprio dalla sfida con i nerazzurri. Ha collezionato 27 in 31 partite, lo score peggiore da quando milita nella massima serie.

Le media punti degli Aquilotti con Semplici in panchina è di poco superiore a quella con Gotti come allenatore (1 contro 0.86).

Il Monza, invece, è al suo primo anno nella massima serie e sta già costruendo un ottima annata. Ha 41 punti in 31 partite disputate, quota salvezza già raggiunta. È reduce dal secondo successo consecutivo, dopo quello prestigioso a San Siro contro l’Inter. L’ultimo è arrivato con una rimonta da 0-2 a 3-2, con reti di Mota e Pessina su calcio di rigore, aggiuntesi all’autorete di Biraghi.

Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Monza

Sono 3 le sfide tra queste due formazioni, di cui una in Serie A e due in Serie C1. Il bilancio vede una completa parità, con una vittoria per parte ed un pareggio. 

Spezia-Monza. L’ultima sfida giocata tra le due formazioni è stata giocata al Brianteo, con il successo dei padroni di casa per 2-0, grazie alle reti di Carlos Augusto e Marì

Per quanto riguarda le prime due sfide, queste si sono disputate in Serie C (stagione 2010/11), con il successo degli Aquilotti in casa per 3-0 nel match d’andata il 15 novembre 2010, con reti di Colombo, Vannucchi, Comazzi. Il ritorno, invece, è stato disputato al Brianteo, il 17 aprile 2011, terminato con un pareggio a reti bianche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Spezia-Monza

SPEZIA(4-3-3): Dragowski, Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca, Ekdal, Bourabia, Agudel, Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici

MONZA(3-4-2-1): Di Gregorio, Izzo, Pablo Mari, Caldirola, Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto, Pessina, Petagna, Caprari. All. Palladino

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Parma – Spezia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Parma – Spezia: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Cosenza – Palermo Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Cosenza – Palermo: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *