Home / ESTERO / Spezia Roma, probabili formazioni e pronostico: i ragazzi di Fonseca vogliono la Conference League

Spezia Roma, probabili formazioni e pronostico: i ragazzi di Fonseca vogliono la Conference League

Serie A, 38^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Spezia-Roma, domenica 23 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Lo Spezia vive un momento di felicità dopo la storica salvezza ottenuta. Contro il Torino è arrivata una splendida vittoria per 4-1, dopo il pari con la Sampdoria per 2-2. La formazione ligure è attualmente quindicesima con 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e diciassette sconfitte. Nelle ultime cinque giornate ha ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Allo Stadio “Alberto Picco” hanno conquistato 21 punti dopo 5 vittorie, 6 pareggi e sette sconfitte.

Di fronte, la squadra di Vincenzo Italiano si troverà di fronte una Roma ancora in lotta per un piazzamento europeo nella nuova Conference League. I giallorossi di Paulo Fonseca, alla sua ultima gara in panchina con i capitolini, sono settimi con 61 punti con un margine di 2 lunghezze sul Sassuolo ottavo. Alla Roma basta anche un pari per mantenere la settima posizione in quanto sono in vantaggio nei confronti diretti con la squadra di Roberto De Zerbi. Arriva dalla vittoria nel derby con la Lazio per 2-0 e in trasferta da cinque sconfitte consecutive compresa quella di Manchester per 6-2.

Serie A 2020/21, precedenti e curiosità tra Spezia e Roma

La gara d’andata tra Spezia e Roma, terminata 4-3 per i giallorossi, è stata l’unica sfida in Serie A tra le due formazioni. Due precedenti si sono disputati in Coppa Italia nelle stagioni 2015/2016 e 2020/21: entrambe sono terminate in parità, rispettivamente per 0-0 e 2-2.

Spezia-Roma, le probabili formazioni 23 maggio 2021:

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Cristante, Darboe; El Shaarawy, Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

Info e il pronostico di Spezia-Roma

  • Ultimo precedente ufficiale: Roma 4-3 Spezia;
  • Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);
  • Data: Domenica 23 Maggio 2021;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: X // Over // X2;
  • Previsione risultato: Spezia 2-2 Roma;
  • TV: Sky Sport (numero 253 del satellite);
  • Streaming: Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …