Spezia-Salernitana
Spezia-Salernitana, 28esima giornata di Serie A

Pronostico Spezia-Salernitana e probabili formazioni 02-04-2023

Spezia-Salernitana. Il match dell’Alberto Picco è uno della ventottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Spezia 0-1 Salernitana;

  • Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);

  • Data: domenica 02 aprile 2023;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Spezia 1-1 Salernitana;

  • TV e Streaming: Zona DAZN (Canale 215), DAZN 

Statistiche di Spezia e Salernitana

Sfida tra due formazioni che hanno bisogno di punti, visto che la zona retrocessione dista solo 5 e 8 punti rispettivamente. 

Spezia-Salernitana. Lo Spezia ha vinto solo una delle ultime dieci partite in Serie A ( 5 pareggi e 4 sconfitte). Quell’unico successo è avvenuto lo scorso 10 marzo in casa contro l’Inter. Non vince due gare consecutive interne dal periodo marzo-aprile 2022. In quell’occasione vinse contro Cagliari prima e Venezia dopo.

Nei cinque maggiori campionati europei solo l’Ajaccio ha chiuso più partite dello Spezia senza andare a segno nel 2023 (7 su 12 incontri). Hanno anche il peggior attacco nello stesso arco di tempo, nove reti segnate. 

Da quando sulla panchina amaranto siede Paulo Sousa la formazione campana ha ottenuto buoni risultati in campi non facili. A parte la prima partita ufficiale, in cui ha perso in casa contro la Lazio (0-2), ha poi inanellato quattro risultati utili consecutivi, tra cui una vittoria e tre pareggi.

L’ultimo di questi è arrivato, prima della sosta, contro il Bologna, nonostante la formazione del mister portoghese fosse passata in vantaggio per due volte consecutive. Prima con la rete di Pirola, poi con il raddoppio di Dia, raggiunti prima da Ferguson e poi da Lykogiannis.

Nella breve esperienza del tecnico lusitano, però, la formazione campana ha registrato un possesso palla medio che è il più basso dell’intera Serie A (39%), mentre nelle precedenti 22 giornate di Serie A aveva fatto registrare un possesso medio pari al 46%. Questo dato può farci capire come la Salernitana opti per coprire maggiormente gli spazi e lasciare il gioco agli avversari. Non vuole scoprirsi e sceglie di ripartire e far male alla difesa avversaria scoperta. Solo una volta nella sua storia ha toccato quota quattro pareggi consecutivi (ora ne ha 3) ed era nel febbraio 2022 con due tecnici diversi ( due partite Colantuono e due Nicola).

Sono due formazioni che hanno subito molto da fuori area, in termine di goal (9 per gli aquilotti

Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Salernitana

Sono 16 le sfide tra queste due formazioni, di cui la maggioranza in Serie B (10), in Serie A solo 3, 1 in Coppa Italia e 2 nella Serie C1. Il bilancio vede avanti i liguri con 9 vittorie a fronte di 5 successi campani e 2 pareggi. 

Spezia-Salernitana. L’ultimo match disputato in ordine di tempo è stato quello d’andata, disputato il 22 ottobre 2022 e terminato 1-0 per i campani grazie alla rete di Pasquale Mazzocchi.

Un dato particolare in questa serie di risultati riguarda il mancato successo dei campani al Picco.  Su 8 match disputati, 7 vittorie dei padroni di casa ed un pareggio. L’ultimo match giocato al Picco risale al 16 ottobre 2021 e vinsero i liguri per 2-1 grazie alle reti di Strelec e Kovalenko che hanno ribaltato il vantaggio iniziale per gli ospiti ad opera di Nwankwo

 POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Zurkowski, Bourabia, Agudelo, Gyasi; Verde, Shomurodov. All. Semplici.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Atalanta

Atalanta-Fiorentina: pronostico, probabili formazioni e quote 24-4-2024

Atalanta-Fiorentina, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:48 – 1+X// Over 2.5+1, probabili formazioni …

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *