Spezia-Torino
Spezia-Torino., 37esima giornata di Serie A

Pronostico Spezia-Torino e probabili formazioni 27-05-2023

Spezia-Torino. Il match dell’ Alberto Picco è uno della trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie A: Spezia 1-0 Torino;

  • Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia);

  • Data: sabato 27 maggio 2023;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // 2;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Spezia 0-1 Torino ;

  • TV e Streaming: Zona DAZN (canale 214) ,DAZN 

Statistiche di Spezia e Torino  

Lo Spezia è in piena lotta retrocessione, il Torino non ha più alcun obbiettivo importante, se non cercare di arrivare in ottava posizione. 

Spezia-Torino. Gli aquilotti hanno ottenuto fino ad ora sei successi in campionato, al massimo possono arrivare ad otto. Le prime due precedenti stagioni di Serie A le aveva chiuse con nove successi. 

Spezia-Torino. Lo Spezia ha vinto l’ultima partita in casa nell’aprile 2022, così come dallo stesso periodo non ottiene due successi interni di fila (contro Cagliari e Venezia, in panchina Thiago Motta).

Il Torino ha conquistato 50 punti in Serie A e con due successi nelle ultime due arriverebbe a quota 56, terzo miglior risultato nell’epoca dei tre punti. Ha fatto meglio in due occasioni (57 nel 2013/14, 63 nel 2018/19).

Il Torino è imbattuto nelle ultime quattro partite di Serie A, non fa meglio da maggio 2022 quando arrivò a sei incontri di fila senza sconfitte. Ha vinto le ultime tre trasferte senza subire reti, una striscia positiva di cui ha fatto meglio solo in due occasioni (1935/36, 1942/43). 

Precedenti e statistiche della sfida Spezia-Torino

Sono 9 le sfide tra queste due formazioni, tutte disputate nella massima serie. Il bilancio vede 5 successi per gli aquilotti, 3 per i granata ed 1 pareggio. 

Spezia-Torino. L’ultima sfida si è disputata allo stadio Olimpico di Torino, con il punteggio di 0-1, grazie alla rete di N’Zola su rigore.

Gli spezzini hanno il 100% di vittorie ottenute tra le mure amiche contro i granata. L’unica altra formazione con cui hanno ottenuto questo tipo di record è la Sampdoria.

L’ultimo successo casalingo dei liguri risale al 6 novembre 2021, con un 1-0 grazie alla rete di Sala.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Spezia-Torino

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Esposito, Ekdal; Gyasi, Nzola, Reca. All. Semplici.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Berlino chiama Italia: gli Azzurri pronti a conquistare l’Olympiastadion

L’Italia di Spalletti si prepara alla battaglia degli ottavi contro la Svizzera nella capitale tedesca. …

Azzurri, è già ora di rivincita: Italia-Svizzera agli ottavi di Euro 2024

La Nazionale di Spalletti si prepara alla sfida cruciale contro gli elvetici: in palio i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *