Home / ESTERO / Pronostico Tottenham vs Dormund, Champions League 13-2-2019 e formazioni
pronostico-spurs-dortmund

Pronostico Tottenham vs Dormund, Champions League 13-2-2019 e formazioni

Analisi Tottenham vs Borussia Dortmund, ottavi di Champions League 13-2-2019

Avevamo lasciato il cammino europeo degli Spurs con il secondo posto centrato nel Girone B a spese dell’Inter grazie ad un pari al Camp Nou. Troppo tempo par agganciarci a quelle sfide. Guardiamo quindi in Premier, dove troviamo in ottima salute il team di Pochettino capace nonostante assenze importanti di centrare quattro vittorie di fila e tornare a farsi sentire per la lotta al titolo d’Inghilterra.

Quello di Wembley sarà uno dei pronostici più equilibrati di tutti gli ottavi di Champions, perché nonostante il primato in Bundes (e nel Girone A) il Borussia nelle ultime uscite non sta macinando come si sarebbe pensato; basti pensare all’eliminazione dagli undici metri in DBF Pokal per mano del Werder e la rimonta subita dall’Hoffenheim nonostante tre reti di vantaggio.

Come arrivano Tottenham e Dortmund?

Nonostante il buonissimo momento, gli Spurs qualche problema di formazione ce l’hanno. Kane ed Alli, nonostante stiano recuperando più in fretta del previsto, non dovrebbero essere della partita e al limite potranno sedersi in panca. Tocca quindi al trio veloce Lamela-Son-Lucas, appoggiati di Eriksen, per scardinare la difesa dei tedeschi. Loro si, praticamente in formazione tipo tranne per l’ormai consolidata fragilità di Reus che lo ha costretto ad uscire nel match perso di Pokal. Dietro ad Alcacer toccherà quindi a Sancho, Guerreiro e Gotze, con Delaney e Witsel a fare da schermo davanti ad una difesa ultimamente troppo allegra.

Pronostico Tottenham vs Borussia Dortmund, 13-2-2019: over 2.5// gol // 1

Probabili formazioni Tottenham vs Borussia Dortmund, ottavi Champions League 13-2-2019

Spurs (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Sissoko, Winks, Lamela, Eriksen, Son; Lucas. All.Pochettino

Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Weigl, Diallo, Hakimi; Witsel, Delaney, Sancho, Guerreiro, Gotze; Alcacer. All. Favre

Ultimo confronto: Dortmund vs Tottenham 21.11.17

Luogo: Wembley Stadium (Londra)

Orario: 21,00

Data: 13 Febbraio 2019

Dove vederla? In diretta su Sky Sport

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Bielsa

Championship, 44^ giornata: crisi Bielsa, bagarre playoff

Non si ferma mai la Championship, in campo anche a Pasquetta con la 44^ giornata. …