Photo by Talk Sport

Pronostico Strasbourg – Paris Saint-Germain, Ligue 1, 07/03/2020, info e analisi

Ligue 1, turno 28. Info, analisi e pronostico di Strasbourg – Paris Saint-Germain, sabato 7 marzo ore 17:30. Scopri la nostra previsione.

Il lungo weekend di Ligue 1 si aprirà sabato 7 marzo alle ore 17:30 con la sfida dello Stade de la Meinau tra Strasbourg – Paris Saint-Germain.

Strasbourg – Paris Saint-Germain, info e analisi:

Lo Strasbourg, attualmente al decimo posto in classifica in Ligue 1, è alla ricerca di una sua dimensione. Con la salvezza quasi matematicamente conquistata, i loro obiettivi si possono ora concentrare su altro. La distanza dall’unico posto che garantirebbe l’accesso all’Europa League è si distante otto punti, ma non è di certo inarrivabile. Reduci da una brutta sconfitta per 3-0 rimediata sul campo del Montpellier, la gara che li attenderà ora non è di certo delle più agevoli per provare a riscattarsi. La vittoria, manca dalle parti di Strasbourg da oltre un mese, per ultima è arrivata quella ai danni dello Stade de Reims, con il risultato di 3-0. Il tecnico Thierrey Laurey, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe tornare al 4-2-3-1. Gli uomini a cui verranno affidate le redini del gioco offensivo sono Thomasson, che agirà sulla trequarti, e Ajorque, il riferimento più avanzato.

Il Paris Saint-Germain, sempre più in solitaria in vetta alla classifica di Ligue 1, ha staccato tutte le inseguitrici, con un margine di tredici punti sulla seconda. Con il campionato quasi in cassaforte, la priorità dei parigini è ora quella di andare avanti in tutte le coppe in cui sono impegnati. Per ultima, è arrivata la vittoria per 1-5 sul campo del Lione, nella semifinale di Coupe de France. Con la sconfitta in campionato che manca loro da oltre tre mesi, siamo sicuri che vorranno loro incrementare ulteriormente questo dato. Tuchel, che come abbiamo già detto ha già in tasca un pezzetto di titolo di Ligue 1, potrebbe far rifiatare qualcuno dei suoi uomini in vista dell’ottavo di finale di Champions League. Confermato il 4-2-2-2 come assetto tattico, potrebbe ritrovare posto in mezzo al campo Verratti. Quasi sicuramente invece uno tra Mbappé e Neymar si accomoderà in panchina. Ballottaggio aperto in attacco con Icardi e Cavani a caccia di una maglia da titolare.

 

Strasbourg – Paris Saint-Germain, il pronostico:

La partita si preannuncia dunque tanto spettacolare quanto importante. Circostanze a parte però, siamo certi che la squadra ospite, di gran lunga superiore sotto tutti i punti di vista, sia la favorita per la vittoria finale.

STRASBOURG – PARIS SAINT-GERMAIN: 2 

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

9 commenti

  1. Geonna Terranova

    Non vedo lora di vedere la partita! Chi pensi che vincerà?

  2. Non vedo lora di vedere come si svilupperà la partita tra Strasbourg e Paris Saint-Germain! Chi vincerà secondo te?

  3. Laudonia Pecoraro

    Che partita intensa! Spero che Strasbourg possa dare filo da torcere al PSG. Forza underdog!

  4. Secondo me, il Paris Saint-Germain vincerà facilmente contro lo Strasbourg. Non vedo lora di vedere il risultato!

  5. Caterina Nicini

    Spero che il PSG perda, hanno già vinto abbastanza volte! Forza Strasbourg!

  6. Cajetano Tropeani

    Non vedo lora di vedere la partita! Spero che il PSG dimostri ancora una volta la loro superiorità. Forza Paris Saint-Germain!

  7. Secondo me, il PSG vincerà facilmente contro lo Strasburgo. Non cè competizione!

  8. Serafina Di Luigi

    Non vedo lora di vedere come si svilupperà la partita tra Strasbourg e Paris Saint-Germain! Chi sarà il vincitore?

  9. Non vedo lora di vedere la partita! Spero che il PSG mostri tutto il suo potenziale e vinca facilmente. Forza PSG!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *