Home / Calcio / Tokyo 2020| PRONOSTICO Brasile-Spagna: Formazioni e Risultato Esatto
pronostico tokyo 2020

Tokyo 2020| PRONOSTICO Brasile-Spagna: Formazioni e Risultato Esatto

Giochi Olimpici di Tokyo 2020| Calcio Uomini, finale primo e secondo posto (sabato 7 Agosto 2021, ore 13:00). Come Stanno Brasile e Spagna?

Sicuramente a livello fisico entrambe le formazioni hanno speso molto. Il Brasile è dovuto passare dai rigori per avere la meglio del Messico (verdeoro infallibili dal dischetto) al termine di una gara molto intensa, mentre la Spagna li ha evitati per un soffio trovando la rete del successo al 115′ con Asensio, dopo aver per larga parte tenuto in mano la partita.

Fin qui le due favorite della vigilia, o almeno per 7 pronostici su 10 erano loro, hanno vinto ma non mostrato quel potenziale che invece, selezioni alla mano, avrebbero.

Il Brasile schiantata la Germania ha faticato con la Costa d’Avorio, regolato l’Egitto 1-0 e come detto sbattuto fuori il Messico dagli undici metri. Chiudendo con 3 clean sheet, quello è innegabile, ma calando sotto porta.

La Spagna invece l’unica prestazione maiuscola l’ha fornita con gli Ivoriani, e soltanto nei tempi supplementari, mostrando nelle altre quattro gare diverse difficoltà a concretizzare il gioco sviluppato. Anche in questo caso sono 3 i clean sheet.

Brasile-Spagna: statistiche, precedenti, pronostico, risultato esatto e informazioni utili

Ci sono due precedenti, anche se risalgono ormai ad un’era geologica fa. Nel ’68 si impose la Spagna per 1-0, mentre nel ’76 a spuntarla fu il Brasile (2-1).

Le quote danno comunque favoriti i verdeoro, campioni in carica, che vedono la propria vittoria valutata tra i 2.50 e i 2.70. Il 2, cioè la vittoria delle Furie Rosse, parte da 2.80 fino ad arrivare a 3.10 (quello che da a meno il Brasile), mentre la X parte da 2.80 fino ad arrivare a 3.

Brasile-Spagna, le probabili formazioni della finale olimpica

Brasile (4-2-3-1): Santos; Alves, Nino, Diego Carlos, Arana; Guimaraes, Luiz; Antony, Claudinho, Cunha; Richarlison. All.: Jardine

Spagna (4-3-3): Simon; Cucurella, Torres, Garcia, Gil; Pedri, Zubimendi, Merino; Olmo, Oyarzabal, Asensio. All.: De la Fuente

Pronostico Brasile-Spagna: over 2.5/casa 1-3/

Risultato Esatto: Brasile-Spagna 1-2

  • Orario: 13.30
  • 🏟 Luogo: International Stadium (Yokohama)
  • 🆚 Ultimo Confronto: –
  • Diretta: Eurosport, Discovery+, Skygo e NowTv

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 31 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …