Torino-Bologna
Torino-Bologna, 25esima giornata di Serie A

Pronostico Torino-Bologna e probabili formazioni 06-03-2023

Torino-Bologna. Il match dell’Olimpico Grande Torino è uno della venticinquesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Quote salvezza della Serie A, due club considerati spacciati

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie ATorino 1-2 Bologna;

  • Luogo: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino (Italia);

  • Data: lunedì 06 marzo 2023;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;

  • Previsione risultato: Torino 2-1 Bologna;

  • TV e Streaming: Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Go, Now Tv,DAZN 

Statistiche di Torino e Bologna

Il Bologna ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A. L’ultima volta che è successo (con un numero maggiore pari a 5) risale al 1964. Il Torino è imbattuto da sette gare giocate internamente di lunedì nella massima serie (4 vittorie e 3 pareggi).

Nessuna squadra ha segnato più reti da sviluppo di calcio d’angolo che il Bologna nel 2023 (a pari merito con Lecce e Napoli con quattro ciascuno). Il Torino ne ha concessi quattro su sviluppi di corner ( di cui due contro la Juventus). Peggio ha fatto nel periodo solo l’Empoli (5).

Il Torino ha subito sei reti nelle ultime due giornate. Potrebbe collezionare tre gare di fila con almeno due reti subite da marzo 2021, quando in panchina c’era Davide Nicola

Precedenti e statistiche della sfida Torino-Bologna 

Sono 153 le sfide tra queste due formazioni, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio è in favore dei padroni di casa, anche se leggero. In definitiva possiamo dire che regna l’equilibrio tra queste due formazioni. Cinquantasette vittorie per i granata, 50 per gli emiliani, 46 i pareggi.

Torino-Bologna. Il match d’andata ha visto la rimonta dei rossoblu, grazie alle reti di Orsolini e Posch che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio granata ad opera di Lukic. In compenso, a parte quest’ultima il Torino è rimasto imbattuto nelle ultime sei sfide di Serie A. Le ultime tre sfide in casa rossoblu contro il Torino sono terminate in pareggio, dopo che nei precedenti cinque nessuno era terminato in parità (due successi granata e tre rossoblu).

Il Torino è andato a segno in tutte le ultime 17 sfide interne nella massima serie contro i rossoblu. La serie più lunga d’incontri casalinghi consecutivi in goal per i granata in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Torino-Bologna

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Linetty, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Juric

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Motta

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Atalanta

Atalanta-Fiorentina: pronostico, probabili formazioni e quote 24-4-2024

Atalanta-Fiorentina, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:48 – 1+X// Over 2.5+1, probabili formazioni …

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *