Tottenham
L'esultanza di Gareth Bale. (foto: gianlucadimarzio.com)

Tottenham-Wolverhampton, probabili formazioni e pronostico: Ultima chiamata per l’Europa?

Premier League, 36^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Tottenham-Wolverhampton, domenica 16 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

A 270 minuti dalla fine di una stagione molto travagliata, il Tottenham cerca punti per l’Europa nell’impegno casalingo di domani contro il Wolverhampton, formazione già salva e che sta concludendo in maniera dignitosa un campionato non esaltante.

Gli Spurs del traghettatore Ryan Mason sta provando a risalire la classifica e ad avvicinarsi alla zona Europa League. Dopo le due vittorie di fila ottenute con Southampton e Sheffield, i padroni di casa hanno raggiunto il settimo posto e intendono fare meglio, nonostante la grande concorrenza per acciuffare le posizioni valevoli per le coppe europee.

Annata difficile per le Wolves di Nuno Espirito Santo che, durante la scorsa sessione estiva, ha visto la propria squadra venire smantellata. A causa di ciò, gli ospiti hanno disputato un campionato sotto le aspettative, agguantando la salvezza solo poche domeniche fa. Tuttavia, il Wolverhampton sta chiudendo nel migliore dei modi la stagione, avendo vinto tre delle ultime cinque gare. L’ultimo successo contro il Brighton è stato raggiunto a tempo quasi scaduto dalla rete di Morgan Gibbs-White.

Premier League 2020/21, statistiche e precedenti tra Tottenham e Wolverhampton

All’andata, gara disputata il 27 dicembre al Molineux Stadium, Wolves e Spurs si divisero la posta in palio con una rete a testa. Dopo il gol fulmineo di Ndombele, la squadra di Espirito Santo pareggiò con Saiss a pochissimi minuti dal termine.

Le Wolves rappresentano una sorta di bestia nera per gli Spurs nelle gare casalinghe; negli ultimi tre precedenti, il Wolverhampton ha ottenuto due vittorie e un pareggio, compreso l’ultimo successo per 3-2 dello scorso campionato.

L’ultima vittoria casalinga del Tottenham contro le Wolves risale al 18 settembre 2010; gli Spurs ribaltarono lo svantaggio di Fletcher e acciuffarono la vittoria grazie alle reti di Van Der Vaart, Pavlyuchenko e Hutton.

Tottenham-Wolverhampton: le probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilòn; Lo Celso, Hojbjerg, Bale, Dele Alli, Son; Kane. Allenatore: Mason.

WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): Rui Patricio; Ait-Nouri, Kilman, Coady, Hoever; Moutinho, Neves; Podence, Gibbs-White, Traorè; Silva. Allenatore: Espirito Santo.

Info e pronostico di Tottenham-Wolverhampton

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Wolverhampton-Tottenham 1-1;

LUOGO: Tottenham Hotspur Stadium, Londra;

DATA E ORARIO: Domenica 16 Maggio 2021, ore 15.05;

PRONOSTICO: 1 + GOAL // 1 + OVER 3.5;

PREVISIONE RISULTATO: Tottenham-Wolverhampton 3-1.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Pronostico Manchester City

Brighton-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 25-04-2024

Dopo la conquista della finale di FA Cup, il Manchester City vuole tornare primo sul campo del Brighton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *