Home/Calcio/Udinese Cagliari, probabili formazioni e pronostico: la salvezza passa dalla Dacia Arena
Udinese-Torino
Credit: Wikipedia

Udinese Cagliari, probabili formazioni e pronostico: la salvezza passa dalla Dacia Arena

Serie A, 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Udinese-Cagliari, mercoledì 21 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

In pochi a inizio stagione si aspettavano un Cagliari in zona retrocessione e coinvolto insieme a un gruppo di cinque squadre in una disperata lotta per la salvezza. Quella contro l’Udinese sarà uno scontro decisivo per la sua permanenza in Serie A.

L’Udinese, dopo tre sconfitte di fila contro Lazio, Atalanta e Torino, è finalmente tornata alla vittoria sul campo del Crotone per 1-2. I friulani sono dodicesimi con 36 punti, abbastanza tranquilli dato che la zona retrocessione occupata dai sardi è lontana di 11 lunghezze. In casa il rendimento è altalenante dopo 5 vittorie, 3 pareggi e sette sconfitte.

Anche il Cagliari, dopo quattro sconfitte consecutive, è tornato al successo dopo un rocambolesco 4-3 con il Parma. Al mometo hanno un distacco di 5 punti da Fiorentina, Torino e Benevento con i granata che devono recuperare ancora una gara. I sardi hanno uno dei peggiori rendimenti del torneo con soli 6 successi di cui 2 in trasferta, 7 pareggi e diciotto sconfitte.

Serie A 2020/21, precedenti e curiosità tra Udinese-Cagliari

Le due squadre si sono affrontate 25 volte in Serie A a Udine, e il bilancio è favorevole ai bianconeri friulani con 16 vittorie, 7 pareggi e due sconfitte. L’ultimo successo del Cagliari al “Friuli” in campionato risale al 19 novembre 2017, grazie allo 0 a1 firmato João Pedro. La prima sfida in assoluto al “Friuli” fra Udinese e Cagliari si disputò nel campionato 1979/80 e terminò 1-1 con rete, per i bianconeri, di Luigi Delneri.

Udinese-Cagliari, le probabili formazioni 21 aprile 2021:

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Arslan, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri; F. Llorente. Allenatore: Luca Gotti.

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Walukiewicz, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, João Pedro. Allenatore:Leonardo Semplici.

Info e il pronostico di Udinese-Cagliari

  • Ultimo precedente ufficiale: Cagliari 1-1 Udinese;
  • Luogo: Dacia Arena, Udine (Italia);
  • Data: Mercoledì 21 Aprile 2021;
  • Ora: 20.45;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Udinese 1-0 Cagliari;
  • TV: Sky Sport (numero 254 satellite, 485 digitale terrestre);
  • Streaming: Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Chelsea, Arsenal

Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Derby londinese

Premier League, 36^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea-Arsenal, mercoledì 12 maggio 2021. Scopri …