smacap_Bright

Pronostico Valladolid-Getafe: chi festeggerà la salvezza? Lo scontro diretto deciderà tutto

Reduci da una vittoria preziosa, il Getafe vede la salvezza ad un passo ma incontrerà un Valladolid disperato, consapevole che solo una vittoria nel decisivo scontro diretto dell’ultima giornata potrà regalare un’altra stagione in Liga ai Pucelanos, condannati alla retrocessione altrimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ESPANYOL – ALMERIA

Info e il pronostico Real Valladolid – Getafe

  • Ultimo precedente in Liga: Getafe 2-3 Valladolid;
  • Luogo: Estadio Municipal José Zorrilla, Valladolid (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Giugno 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Valladolid 0-0 Getafe;
  • Streaming: DAZN.

Real Valladolid vs. Getafe – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Mai come quest’anno la lotta per non retrocedere si è protratta fino alle ultime battute della Liga, con sei squadre ancora in bilico tra salvezza e retrocessione ad una sola giornata dal termine. C’è un solo posto da assegnare per evitare la Segunda Division, e la sfida che potrebbe risultare decisiva è quella dello stadio José Zorrilla tra Valladolid e Getafe.

I Pucelanos, fermati sul pareggio a reti bianche dall’Almeria nell’ultimo turno, sono attualmente terzultimi con 39 punti, il bottino più basso tra le squadre in lotta per la salvezza. Tuttavia, una vittoria contro il Getafe garantirebbe loro la permanenza in Liga. Gli Azulones hanno compiuto un passo gigantesco verso la salvezza imponendosi sull’Osasuna, e a meno di clamorosi scenari potrebbero evitare la retrocessione anche in caso di sconfitta. Jose Bordalas non vuole però lasciare nulla al caso e cercherà di conquistare punti nell’ultima trasferta stagionale.

Entrambe le squadre sono consapevoli che i tre punti potrebbero valere un’intera stagione. Il Getafe punta a blindare la salvezza, mentre il Valladolid spera nell’impresa per evitare la caduta in Segunda Division.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real Valladolid potrà contare sul fattore campo e su uno storico di risultati positivi contro il Getafe. I Pucelanos hanno vinto le ultime tre sfide contro gli Azulones in Liga, eguagliando la loro striscia di successi più lunga contro questo avversario. Il Getafe, dal canto suo, non ha mai conquistato i tre punti in trasferta contro il Valladolid, riuscendo soltanto a strappare quattro pareggi in otto incontri disputati in Castiglia. Dopo il 3-2 dell’andata, il Valladolid può centrare la doppietta stagionale contro il Getafe per la seconda volta dopo il 2020/2021. L’arrivo in panchina di Paulo Pezzolano sembra aver ridato fiducia all’ambiente: sotto la sua guida, i Pucelanos hanno raccolto 11 punti in 10 partite, quanti quelli ottenuti nelle precedenti 14 gare con José Rojo ‘Pacheta’.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker prevedono un sostanziale equilibrio nella sfida salvezza tra Valladolid e Getafe. La vittoria dei padroni di casa oscillai tra 2.10 di Betfair e 2.25 di StarCasino, mentre il successo esterno del Getafe è compreso tra 3.25 di AdmiralBet e Fantasyteam e 3.40 di 888Sport e Snai. Il pareggio, risultato che non servirebbe a nessuna delle due squadre, è dato tra 3.10 di Betfair e 3.30 di diverse agenzie. Tra i bookmaker considerati, Bet365 risulta il più generoso nel pronosticare il successo del Valladolid, quotato 2.20. All’opposto, Lottomatica, Snai e 888Sport ritengono meno probabile la vittoria dei Pucelanos, dandola a 2.20. Per quanto riguarda il Getafe, Snai e 888Sport offrono la quota più alta per il suo successo, a 3.40.

IL CONSIGLIO – Pur consapevole del fattore campo e della striscia positiva dei Pucelanos contro il Getafe, ritengo che gli Azulones si presentino allo José Zorrilla in condizioni fisiche e mentali migliori. Gli uomini di Bordalas hanno compiuto un passo importante verso la salvezza battendo l’Osasuna nell’ultimo turno, e questo successo potrebbe aver dato loro tranquillità in vista dello scontro diretto col Valladolid. Il mio pronostico è: pareggio (X), meno di due reti segnate (Under 1.5) e doppia chance pareggio-vittoria del Getafe (X2). Mi aspetto che la partita si concluda sullo 0-0, un risultato che permetterebbe agli Azulones di festeggiare la permanenza in Liga, risultato con forte marchio di Bordalas. Per quanto riguarda il Goal/No Goal, prediligo l’opzione No Goal: entrambe le squadre giocheranno con attenzione, soprattutto gli ospiti che potrebbero accontentarsi anche di un pari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Real Valladoldi-Getafe, le probabili formazioni domenica 4 giugno 2023:

REAL VALLADOLID (4-3-2-1): Masip; Fresneda, Sanchez, Fernandez, Olaza; Plano, Mesa, Aguado; Plata, Machis; Larin. Allenatore: Paulo Pezzolano.

GETAFE (4-3-3): Soria; Suarez, Mitrovic, Alderete, Alvarez; Milla, Villar, Maksimovic; Munir, Latasa, Mata. Allenatore: José Bordalas.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …