Verona-Lazio
Verona-Lazio, 21esima giornata di Serie A 2022/23

Pronostico Verona-Lazio e probabili formazioni 06-02-2023

Verona-Lazio. Il match del Bentegodi è uno della ventunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Serie AVerona 0–2 Lazio;

  • Luogo: Stadio Bentegodi, Verona (Italia);

  • Data: lunedì 06 febbraio 2023;

  • Ora: 18.30;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Verona 1-1 Lazio;

  • TV e Streaming:  Zona DAZN (Canale 214), DAZN 

Il momento di forma di Verona e Lazio

Il Verona è reduce da una serie positiva che l’ha portata a sperare ancora nella salvezza. Nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta, di misura, contro l’Inter per 1-0. Poi ha collezionato due pareggi e due vittorie, otto punti. Questi risultati le hanno permesso di salire a quota tredici punti, a meno cinque dalla zona salvezza. Questa è attualmente occupata dallo Spezia, formazione in crisi che ha perso le ultime due partite senza segnare nemmeno una rete.

L’ultima sfida disputata è stata quella giocata in trasferta contro l’Udinese. Un 1-1 subito in rimonta, dopo che gli scaligeri erano passati in vantaggio grazie ad un’ autorete di Becao. Nel 2023 nessuna squadra ha subito meno goal degli scaligeri: tre in cinque match al pari del Napoli.

La formazione di Zaffaroni ha vinto gli ultimi due match giocati in casa senza subire alcuna rete (contro Cremonese e Lecce). Potrebbero ottenere tre successi di fila dal febbraio 2022, mentre l’ultima volta che hanno collezionato tre clean sheet è stata nel periodo luglio-ottobre 2020 ( in quell’occasione furono 4 incluso un 3-0 a tavolino contro la Roma)

La Lazioinvece, è reduce da un pareggio in casa contro la Fiorentina (1-1), dopo che nel turno precedente ha letteralmente asfaltato il Milan con un 4-0 che non ha ammesso repliche.

Viene da quattro risultati utili consecutivi, dopo l’ultima sconfitta subita nel primo incontro dell’anno sul campo del Lecce per 2-1. La formazione di Sarri potrebbe pareggiare due match di Serie A consecutivamente dallo scorso maggio, dopo il pareggio con la Fiorentina dello scorso turno.

Una sfida tra una squadra che ha commesso il maggior numero di falli in questa Serie A (Verona, 295) e quella che è al secondo posto per averne commessi di meno (206, davanti solo il Napoli con 187)

Precedenti e statistiche della sfida Verona-Lazio

I precedenti in totale tra queste due formazioni sono 61, di cui 53 nella Serie A, 6 nella serie cadetta e due in Coppa Italia

Il bilancio vede in vantaggio, anche se non nettamente, i biancocelesti con 26 vittorie, a fronte delle 16 dei gialloblu e di 19 pareggi.  L’ultimo successo del Verona in casa risale al 24 ottobre 2021, con un netto 4-1 che ha portato in dote un poker di Simeone e la consueta firma di Immobile per i biancocelesti.

L’ultima partita in ordine di tempo è stata giocata all’andata, precisamente l’11 settembre 2022, con il successo dei biancocelesti per 2-0 grazie alle reti di Immobile e Luis Alberto. I gialloblu hanno vinto per 13 volte rispetto alle 51 sfide giocate in Serie A contro i biancocelesti. Solo con Fiorentina e Cagliari i veronesi hanno ottenuto più vittorie nella storia del torneo (14 a testa).

Le probabili formazioni di Verona-Lazio

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Sulemana, Lazovic; Lasagna, Braaf; Djuric. Allenatore: Zaffaroni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

US Catanzaro – Cremonese Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico US Catanzaro – Cremonese: Scopri le probabili formazioni, migliori quote, le ultime statistiche e …

Sudtirol – Cittadella Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sudtirol – Cittadella: probabili formazioni, migliori quote, statistiche complete e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *