Verona-Salernitana. Il match del Bentegodi è uno della ventiduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Pronostico Lazio-Atalanta, 22esima giornata di Serie A
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Verona – Salernitana;
Luogo: Stadio Bentegodi, Verona (Italia);
Data: lunedì 13 febbraio 2023;
Ora: 18.30;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Verona 2-1 Salernitana;
TV e Streaming: Zona DAZN (Canale 214), DAZN
Il momento di forma di Verona e Salernitana
Il Verona è reduce da due pareggi consecutivi nelle ultime due partite. Ha perso solo una volta nelle ultime sei partite disputate (2 vittorie e 3 pareggi). Gli ultimi due scontri sono finiti entrambi con l’1-1. I veneti non collezionano tre pareggi consecutivi in Serie A dal gennaio 2016, con in panchina Del Neri.
Da inizio 2023, con Zaffaroni in panchina, il Verona ha subito solo quattro goal in sei giornate. Meglio di essa ha fatto solo il Napoli, con appena tre reti concesse. La media di reti subite in questo anno solare è di 0,66 a match, mentre quella delle precedenti 15 partite è stata di 1,9.
La Salernitana, a sua volta, ha perso in sei occasioni (1 vittoria, 1 pareggio per completare la serie) nelle ultime otto giornate. Solo Cremonese e Sampdoria, ultima e penultima della classifica, hanno avuto lo stesso numero di sconfitte nello stesso periodo. Inoltre, in questo stesso periodo la formazione campana ha subito ben 22 reti, sei in più di qualunque altra squadra della Serie A.
Precedenti e statistiche della sfida Verona-Salernitana
I precedenti in totale tra queste due formazioni sono 21, di cui solo 3 nella Serie A, 14 nella serie cadetta e 4 nella terza serie.
Il bilancio vede un leggere vantaggio per i veneti con 10 vittorie, a fronte di 5 pareggi e 4 sconfitte.
L’unico successo dei campani in casa del Verona risale alla scorsa stagione, con un 1-2 grazie alle firme di Djuric e Kastanos, i quali hanno superato il momentaneo pareggio di Lazovic.
L’ultimo successo dei veneti contro i campani, considerando tutte le competizioni, risale al 22 febbraio 2019. Le due formazioni, all’epoca, militavano entrambe in Serie B. Vinsero i gialloblu grazie ad una rete siglata da Giampaolo Pazzini.
L’ultima sfida disputata tra le due formazioni è stata lo scorso 9 ottobre ed è stata vinta dai salentini nei minuti di recupero grazie a Dia (2-1).
IL PRONOSTICO
Il pronostico della sfida vede una vittoria dei padroni di casa, ma con possibilità di reti degli ospiti. Il risultato finale è quello di 2-1, con tra i papabili marcatori Lasagna. Il segno 1 è disponibile ad un’ottima quota, pari a 1,87.
Le probabili formazioni di Verona-Salernitana
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. Allenatore: Zaffaroni
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. Allenatore: Nicola