Home/Calcio/Pronostico Verona vs Crotone, Serie A 10-01-2021
pronostico verona serie a zaccagni

Pronostico Verona vs Crotone, Serie A 10-01-2021

Serie A, 17^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Verona-Crotone, domenica 10 gennaio 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Verona di Ivan Juric sogna l’Europa e domenica pomeriggio ospita il Crotone di Giovanni Stroppa, in una delle partite più interessanti della diciassettesima giornata di Serie A.

Gli scaligeri occupano il nono posto in classifica a quota 24, dopo aver conquistato 6 vittorie, 6 pareggi e quattro sconfitte. Sono reduci da un pari sul campo del Torino, dopo il successo sullo Spezia che li ha portati -4 dalla zona Europa League. Dovranno sfatare un tabù: il Crotone è l’unica squadra a cui non sono mai riusciti a segnare un gol in Serie A. Hanno subito le stesse reti di Juventus e Napoli, ma con una partita in più.

I calabresi occupano l’ultimo posto della classifica con 9 punti, dopo 2 successi, 3 pareggi e undici sconfitte. Anche il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi con due sconfitte contro Inter e Roma. Un’ulteriore sconfitta al “Bentegodi” complicherebbe ulteriormente la già difficile situazione di Stroppa e della sua panchina. Ricordiamo che il Crotone ha perso 7 delle ultime nove gare in trasferta e che detiene la peggior difesa della Serie A, con 38 gol subiti. Ma nulla è compromesso: la salvezza alloggia a +3 dai calabresi.

Serie A 2020/21, precedenti e curiosità tra Verona e Crotone

L’unico precedente disputato nella massima serie italiana e in casa dei gialloblù ha visto nel gennaio del 2018 un ampio successo dei pitagorici per 3-0, con i goal di Barberis, Stoian e Federico Ricci. Negli ultimi 8 incontri ufficiali in tutte le competizioni, il Verona ha perso solo due volte. Il confronto diretto più recente disputato in Serie B si è concluso 1-1.

Verona-Crotone, le probabili formazioni 10 gennaio 2021:

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Gunter; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic. Allenatore:Ivan Jurić.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Cuomo; Rispoli, Molina, Zanellato, Eduardo Henrique, Reca; Riviere, Messias. Allenatore:Giovanni Stroppa.

Info e il pronostico di Verona-Crotone

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 1-1 Crotone;
  • Luogo: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona (Italia);
  • Data: Domenica 10 Gennaio 2021;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Verona 1-0 Crotone;
  • TV: Dazn 1 (canale 212 satellite);
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Pronostico Eibar vs Atletico Madrid, LaLiga 21-01-2021

LaLiga, 19^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Eibar-Atletico Madrid, giovedì 21 gennaio 2021. Scopri …