Home / ESTERO / Villarreal Manchester United, probabili formazioni e pronostico: Emery per il record, Red Devils a caccia del bis
Credit: UEFA.com

Villarreal Manchester United, probabili formazioni e pronostico: Emery per il record, Red Devils a caccia del bis

UEFA Europa League, finale, analisi, formazioni e pronostico di Villarreal-Manchester United, mercoledì 26 maggio 2021. Scopri la nostra previsione.

Non sarà un derby inglese la finale dell’edizione 2020/2021 di Europa League, la cinquantesima della storia. La partita, che si disputerà presso lo Stadion Energa Gdansk in Polonia vedrà sfidarsi due squadre speciali come il Villarreal e il Manchester United.

Il Villarreal è al debutto assoluto in una finale e a caccia del primo grande trofeo internazionale della propria storia dopo due successi in Coppa Intertoto, mentre lo United ha già vinto questo trofeo nel 2017 battendo a Stoccolma l’Ajax, oltre alle Champions League e la Coppa delle Coppe. I Red Devils sono arrivati all’atto conclusivo dopo essere stati eliminati nei gironi di Champions League per merito di PSG e Lipsia e nei turni precedenti hanno eliminato il Milan e la Roma.

Sarà la terza sfida contro una formazione spagnola: in precedenza avevano affrontato Real Sociedad e Granada. La squadra di Ole Gunnar Solskjær, all’ottava finale della propria storia, si è classificata al secondo posto in Premier alle spalle del Manchester City e domenica scorsa si è imposto 2-1 in casa del Wolverhampton. Lo United non ha subito reti in 5 gare su otto di Europa League.

Anche il Submarino Amarillo di Unai Emery ha eliminato una squadra inglese, l’Arsenal in semifinale, dopo la vittoria per 2-1 in casa e poi 0-0 al ritorno all’Emirates. In campionato ha terminato il proprio percorso al settimo posto e nell’ultimo turno è stato sconfitto dal Real Madrid per 2-1. In Europa League il percorso è stato ottimo e senza sconfitte con 7 vittorie e un pareggio in 8 gare ad eliminazione diretta e dai sedicesimi in poi non ha subito reti in 5 gare su 8 come gli inglesi.

Finale UEFA Europa League 2020/21, precedenti e curiosità tra Villarreal e Manchester United

Sarà il quinto precedente dopo le sfide nei gironi della Champions League nel 2005 e nel 2008. C’è un dato particolare: in tutte le partite finora giocate sono terminate con lo stesso punteggio: 0-0. Unai Emery è uno specialista della competizione, con 3 successi consecutivi dal 2014 al 2016 già in bacheca e conquistati alla guida del Siviglia, e una finale persa con l’Arsenal. In caso di successo supererebbe Giovanni Trapattoni (2 successi con la Juventus e uno con l’Inter).

Villarreal-Manchester United, le probabili formazioni 26 maggio 2021:

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremy, Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer. Allenatore: Unai Emery.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Bailly, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore: Ole Gunnar Solskjær.

Info e il pronostico di Villarreal-Manchester United

  • Ultimo precedente ufficiale: Villarreal 0-0 Manchester United;
  • Luogo: Pge Arena Gdańsk, Danzica (Polonia);
  • Data: Mercoledì 26 Maggio 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Villarreal 2-1 Manchester United;
  • TV: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite) ;
  • Streaming: Sky Go e NOW.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …