Home / ESTERO / Pronostico Wimbledon vs Millwall, FA Cup 16-2-2019 e formazioni
pronostico-wimbledon-millwall
La squadra del Wimbledon. Foto: Sito ufficiale

Pronostico Wimbledon vs Millwall, FA Cup 16-2-2019 e formazioni

Analisi Wimbledon vs Millwall, FA Cup 16-2-2019

Appuntamento storico per il Wimbledon, che ovviamene si presenta al primo ottavo di FA Cup della sua storia nettamente sfavorito. E’ però questo l’unico lampo di gioia per i tifosi dei Wombles, visto che la squadra è inchiodata all’ultimo posto di League One e con ben sette punti da recuperare sulla zona salvezza. Se non altro la vittoria esterna contro il Wallsal ha posto fine al digiuno di punta che durava da ben quattro uscite (tre delle quali senza gol).

Nel derby di Londra (strano, non ce ne sono mai vè?) ad avere il favore del pronostico è il Millwall, nonostante una situazione non facile per i Lions nelll’attuale Championship. Sono infatti soltanto 31 i punti raccolti dai biancoblù – tre sopra la zona retrocessione – che in campionato non riescono a strappare i tre punti dalla trasferta in casa dell’Ipswich (3-2 il primo gennaio).

Come arrivano Wimbledon e Millwall?

La scarsissima vena realizzativa in campionato non ha impedito al piccolo club londinese di eliminare clamorosamente il West Ham (toh, un altro derby!), sotterrato al Kingsmeadow per 4-2. Ma il percorso dei Wombles è partito da lontanissimo, da quell’1-0 rifilato nel finale ad inizio novembre all’Haringey; da allora sono caduti per mano dei ragazzi di Downes – subentrato in corso d’opera – sia l’Halifax(3-1) che il Fleetwood (3-2), tutte quante a domicilio.

Molto più snello il percorso del Millwall, che dopo aver atteso le prime due gare ha avuto la meglio in casa contro l’Hull City (2-1) e, sovvertendo un pronostico alquanto sfavorevole, l’Everton sempre al The Den; un 3-2 maturato tra l’altro in rimonta e nei minuti di recupero grazie a Wallace.

Pronostico Wimbledon vs Millwall, 16-2-2019: over 2.5 // no gol // 2

Probabili formazioni Wimbledon vs Millwall, FA Cup 16-2-2019

Wimbledon (4-2-3-1): Ramsdale; Watson, Thomas, Oshllaja, Seddon; Wordsworth, Trotter, Connolly, Wagstaff, Pinnock; Hanson. All. Downes

Millwall (4-4-2): Amos; Romeo, Hutchinson, Cooper, Wallace M.; Wallace J., Williams, Leonard, Marshall; Gregory, Bradshaw. All. Harris

Ultimo confronto: Wimbledon 2 vs 2 Millwall (League One, 02-01-17)

Luogo: Kingsmeadow (Londra)

Orario: 16,00

Data: 16 Febbraio 2019

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Pronostico Arsenal Vs Southampton, Premier League 24-02-19 e Analisi

Pronostico e analisi Arsenal – Southampton, Premier League 27^ Giornata, Domenica 24 Febbraio 2019 ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.