Home / ESTERO / Wolverhampton-Manchester United, probabili formazioni e pronostico: In attesa di Danzica
Manchester United
L'esultanza di Marcus Rashford. (foto: sport.sky.it)

Wolverhampton-Manchester United, probabili formazioni e pronostico: In attesa di Danzica

Premier League, 38^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Wolverhampton-Manchester United, domenica 23 maggio 2021 ore 17.00. Scopri la nostra previsione.

Al Molineux Stadium, Wolverhampton e Manchester United chiuderanno domenica pomeriggio il loro campionato, con entrambe le squadre senza più obiettivi e che potrebbero mandare in campo diverse riserve.

Le Wolves di Espirito Santo non hanno ripetuto le ultime due stagioni, terminando lontanissimi dalle zone europee e “accontentandosi” di un dodicesimo posto. Le vendite di alcuni giocatori chiave (Diogo Jota su tutti) e il ringiovanimento della rosa hanno fortemente influenzato il campionato dei padroni di casa, mai in lotta per un posto di prestigio e lontano dalla zona retrocessione. Per il futuro vi sono diversi interrogativi ancora da risolvere, con il manager portoghese che piace a mezza Europa e che potrebbe salutare al termine della gara di domenica.

Dopo la conquista del titolo da parte del City, i Red Devils di Solskjaer, reduci dall’1-1 contro il già retrocesso Fulham, hanno mollato la presa in Premier League e si sono concentrati alla finale di Europa League contro il Villarreal, in programma mercoledì a Danzica. Il secondo posto è un ottimo risultato, nonostante i Diavoli Rossi siano stati in testa per tutta la prima parte del 2021.

Premier League 2020/21, statistiche e precedenti tra Wolverhampton e Manchester United

All’andata ebbero la meglio i Red Devils grazie alla rete di Marcus Rashford, realizzata all’ultimo secondo dei tre di recupero.

Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre vedono i Red Devils avanti di tre vittorie.

L’ultimo successo delle Wolves risale al 2019, con la squadra di Espirito Santo che vinse per 2-1 sia in FA Cup, sia in Premier.

L’ultima vittoria dei Red Devils al Molineux Stadium risale al 18 marzo 2012, quando la formazione di Ferguson stravinse per 5-0.

Wolverhampton-Manchester United: le probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Rui Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Vitinha; Traorè, Josè. Allenatore: Espirito Santo.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Telles, Tuanzebe, Bailly, Williams; Matic, Van De Beek; James, Mata, Amad; Rashford. Allenatore: Solskjaer.

Info e pronostico di Wolverhampton-Manchester United

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 20/21, Manchester United-Wolverhampton 1-0;

LUOGO: Molineux Stadium, Wolverhampton;

DATA E ORARIO: Domenica 23 Maggio 2021, ore 17.00;

PRONOSTICO: 1X // 1 + GOAL // X + OVER 3.5;

PREVISIONE RISULTATO: Wolverhampton-Manchester United 2-2.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …