Pronostico Wolverhampton-Aston Villa: Villans in corsa per l’Europa, Wolves per non retrocedere. Derby da brivido

Non è la stracittadina più infuocata, ma il derby delle Midlands profuma di dramma e di gloria, dentro o fuori per sognare ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NEWCASTLE UNITED – ARSENAL

Info e il pronostico Wolverhampton – Aston Villa

  • Ultimo precedente in Premier League: Aston Villa 1-1 Wolverhampton;
  • Luogo: Molineux Stadium, Wolverhampton (Inghilterra);
  • Data: Sabato 6 Maggio 2023;
  • Ora: 16.00;
  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Wolverhampton 0-2 Aston Villa.

Wolverhampton vs. Aston Villa – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Wolverhampton-Aston Villa non è una stracittadina come contro West Brom o Birmingham, non c’è la stessa intensità o rivalità. Ma il derby delle West Midlands ha la sua importanza. Le due squadre arrivano separate da 17 punti, con gli Wolves ormai salvi e i Villans in corsa per l’Europa.

Non è una grande rivalità, ma quando si affrontano il prestigio locale è in palio. Per l’Aston Villa è un test per misurare le ambizioni europee, per i Wolves una chance di riscatto in un’annata deludente. Sono diverse le motivazioni, in una sfida dal sapore di derby.

Emery contro Lopetegui, due progetti in corsia di sorpasso: l’Aston Villa è in piena crescita, gli Wolves pagano un inizio disastroso ma ora sono tornati solidi. Due squadre che giocano bene a calcio, in una sfida che promette molto tatticismo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Tra Aston Villa e Wolverhampton è sfida aperta. I precedenti recenti sorridono agli Wolves, imbattuti da 4 gare (2 vittorie e 2 pari) e che non fanno 5 risultati utili di fila coi Villans in Premier dal 1961 (allora furono 8). L’Aston Villa, invece, fuori casa contro i Wolves non vince da 2 match: tante sconfitte quante nei precedenti 15 confronti (7 successi e 6 pareggi). Un tabù da sfatare per continuare la corsa all’Europa, anche perché in trasferta deve tornare a fare risultato.

LE QUOTE SULL’ESITO – L’Aston Villa parte favorito secondo i bookmaker: la vittoria della squadra di Emery vale 2.55, per Unibet. Il pari a 3.25 su Betfair, il successo dei Wolves da 2.88 a 3.10 per Unibet.

IL CONSIGLIO – Non sarà infuocata come altre stracittadine, ma ha importanza per il prestigio locale. Le squadre arrivano separate da 17 punti, ma sarà sfida vera. L’Aston Villa deve vincere per l’Europa e non può sbagliare. I Wolves sono quasi salvi e devono riscattare il 6-0 subito dal Brighton. La prudenza di entrambe porterà a un match bloccato: puntiamo sulla vittoria dei Villans, il NoGoal in una titpica sfida dove contano i punti, non lo show.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Wolverhampton-Aston Villa, le probabili formazioni sabato 6 maggio 2023:

WOLVERHAMPTON (4-4-2): Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Hwang, Neves, Lemina, Sarabia; Cunha, Costa. Allenatore: Julen Lopetegui.

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Dendoncker, Luiz; McGinn, Buendia, Ramsey; Watkins. Allenatore: Unai Emery.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Flamengo – Fortaleza CE Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Flamengo – Fortaleza CE: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Palmeiras – Goianiense GO Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 12-07-24

Pronostico Palmeiras – Goianiense GO: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …