Home / ESTERO / UEFA Europa League | PSV Eindhoven vs Real Sociedad, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League | PSV Eindhoven vs Real Sociedad, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, 1^ giornata Gruppo B, analisi, formazioni e pronostico di PSV Eindhoven-Real Sociedad, giovedì 16 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

La partita vale per l’Europa League, la seconda competizione europea, ma nessuno si stupirebbe se fosse il primo incontro della Champions League: PSV Eindhoven e Real Sociedad sono tra le compagini più forti a questi livelli nonché tra le favorite in un girone che comprende anche Monaco e Sturm.

Entrambe provengono da buoni risultati nei rispettivi campionati: gli olandesi hanno vinto in casa dell’AZ Alkmaar per 0-3, mentre gli spagnoli a Cadiz per 0-2.

Il PSV è sceso in questa competizione dopo essere stato eliminato dal Benfica nell’ultimo turno dei playoff di Champions League, mentre la Real Sociedad si è qualificata grazie al quinto posto conquistato nell’ultima stagione di Liga. La squadra di Roger Schmidt è al comando della Eredivisie e proviene da quattro successi consecutivi. Molti elementi hanno trovato la via della rete: ben 9 su 14 gol complessivi.

La squadra di Imanol Alguacil, invece, dopo la sconfitta della prima giornata contro il Barcellona ha conquistato 3 successi di fila ed è ora quarta ad un punto dalla vetta.

UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra PSV Eindhoven e Real Sociedad

Al “Philips Stadion” sarà il primo incontro in assoluto tra PSV e Real Sociedad in una delle maggiori competizioni europee UEFA, con la formazione olandese che ha vinto solo cinque degli ultimi 32 precedenti contro squadre spagnole (12 pareggi e 15 sconfitte). La Real Sociedad, nella fase a gironi della UEFA Europa League della scorsa stagione, ha vinto per 1-0 in casa e pareggiato per 0-0 in trasferta contro l’AZ.

PSV Eindhoven-Real Sociedad, le probabili formazioni 16 settembre 2021:

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Mvogo; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Gutierrez, Boscagli; Madueke, Bruma, Gakpo; Zahavi. Allenatore: Roger Schmidt.

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Ryan; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Munoz; Guevara, Merino; Januzaj, Portu, Oyarzabal; Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.

Info e il pronostico di PSV Eindhoven-Real Sociedad

  • Ultimo precedente ufficiale: non ci sono precedenti;
  • Luogo: Philips Stadion, Eindhoven (Paesi Bassi);
  • Data: Giovedì 16 Settembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: PSV Eindhoven 1-1 Real Sociedad;
  • TV: DAZN e SKY SPORT (canale 255 satellite);
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

LaLiga | Barcellona vs Granada, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Barcellona-Granada, lunedì 20 settembre 2021. Scopri la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.