Italia Repubblica Ceca probabili formazioni e pronostico
Roberto Mancini, 56 anni, commissario tecnico della nazionale italiana (foto: zimbio.com)

Qualificazione Europeo | Italia-Inghilterra, probabili formazioni e pronostico

Europeo, Qualificazioni. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Inghilterra. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPEO ITALIA INGHILTERRA – La partita tra Italia-Inghilterra, valida per la qualificazione al prossimo Europeo, si svolgerà giovedì 23 marzo 2023 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Il momento di forma di Italia e Inghilterra

L’Italia di Roberto Mancini, dopo la debacle Mondiale, è pronta a tornare in campo per difendere il titolo di Campione d’Europa. Gli azzurri, desiderosi di riscatto, si sono ritrovati a Coverciano in seguito all’ultimo impegno del campionato e sono pronti ad affrontare l’Inghilterra. I guai di formazione per Mancini sono molteplici. Dopo le varie problematiche in attacco, il tecnico dovrà fare i conti anche con i guai fisici di Dimarco e Chiesa, usciti malconci dalla gara tra Inter e Juventus. Si prospetta l’esordio di Retegui con la conferma di Grifo dal 1′.

L’Inghilterra di Soutghate, reduce da due doppie batoste con la finale dell’Europeo persa in casa proprio contro l’Italia e dal deludente cammino al Mondiale, è pronta a ripartire. La squadra, che vanta una miriade di talento in tutti i reparti, è però bisognosa di un assemblaggio. Il ct verosimilmente si affiderà al suo undici tipo per questo importante avvenimento, ma a gara in corso le variazioni non mancheranno. Dovrebbe tornare dal primo minuto Maguire, mentre dietro Kane si prospetta lo schieramento del tridente composto da Saka, Rashford e Grealish.

Le probabili formazioni

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Spinazzola; Berardi, Retegui, Grifo. All.: Mancini.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Rashford, Grealish; Kane. All.: Southgate.

Il pronostico

Le due squadre, che per tradizione hanno sempre offerto gare ricche ed entusiasmanti, anche questa volta sono pronte a non smentirsi. Per entrambe il desiderio di riscatto e ampio, e miglior partita non ci sarebbe per ripartire. Noi, dal canto nostro, ci aspettiamo una gara molto equilibrata.

ITALIA-INGHILTERRA: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Valentini

Calciomercato Fiorentina, colpo per gennaio: accordo con Valentini

Nonostante la finestra di mercato estiva aperta, la Fiorentina chiude per il passaggio di Nicolas …

Sanchez

L’Udinese sogna il ritorno di Sanchez ora che è svincolato

Il club friulano sta provando a riportare la stella cilena in maglia bianconera, dove esplose …