Pronostico quote EURO2024

Quote Euro2024, Padroni di casa 3°. Italia tra le Outsider

Nonostante siano campioni in carica, gli azzurri sono fuori dai primi 5 posti. Davanti a tutti l’Inghilterra

Che le difficoltà della nostra Nazionale non siano risolte lo si è visto nelle due amichevoli con Turchia e Bosnia. Tolta la semifinale di Nations League, dopo aver vinto l’Europeo a Wembley per gli azzurri non ci sono stati momenti semplici.

Sia per il mancato Mondiale (di nuovo) che per il rischio enorme passato prima di approdare come seconda del girone ad Euro2024.

Ma questo non ci impedisce di sognare un clamoroso bis, dopotutto la nostra Nazionale è abituata a tirare fuori il meglio di se nei momenti di difficoltà. In barba alle quote dei bookmakers che ci vedono inseriti in seconda fascia, assieme ad Olanda e Belgio. Altre due selezioni che potrebbero essere in difficoltà, tra infortuni (Orange senza De Jong e Koopmeiners) e prestazioni sottotono (I diavoli rossi, ancora bruciati dallo scorso Mondiale).

Per completezza, anche se questi valori variano da bookmakers a bookmakers, il trio appena citato si attesta intorno a 17.00.

Davanti, con un bel gap, ci sono Spagna e Portogallo, che si giocano la quarta posizione sullo zerovirgola, oscillando tra 7 ed 8. O qualcosina in più (vedi Eurobet), ma sempre in singola cifra.

Il Podio invece è bello che consolidato: Germania terza, intorno a quota 6, Francia seconda, con 5, ed Inghilterra come più quotata a 4.50 (certo, certo).

Comunque, ci sono altre fasce che dobbiamo darvi, per completezza, anche perché alcune di queste selezioni potrebbero rendersi effettivamente protagoniste.

Come la Croazia, a 34, oppure una tra Danimarca (semifinalista ad Euro2020), Austria, Svizzera ed Ucraina, oltre i 50 ma comunque ancora credibili.

Subito dopo 100 c’è la Turchia, la Serbia e l’Ungheria, lo step dopo Romania e Repubblica Ceca. Scozia e Polonia sono date a 201, con i Polacchi ormai lontani dai lustri di qualche anno fa. Mentre le quote impossibili, sopra i 500, sono affibbiate ad Albania, Slovenia, Slovacchia e Georgia.

Georgia che è alla sua prima partecipazione, e che ha tutta l’intenzione di essere la sorpresa del Gruppo F, quello che comprende anche il Portogallo, la Turchia e la Repubblica Ceca.

Ah, molte delle quote che vi abbiamo citato le abbiamo prese da Bwin. Per comodità, visto che le hanno per tutte e 24 le Nazionali, e potete trovare un mucchio di altra roba come i vincitori e gli ultimi classificati del girone o i marcatori.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Paraguay

Panama-Paraguay: quote e pronostico 17-06-2024

Lunedì notte si sfideranno in amichevole Panama e Paraguay

Pronostico EURO2024 Ungheria-Svizzera

Euro2024, Ungheria-Svizzera: Pronostico, Quote, Formazioni 15-6

Ungheria-Svizzera Pronostico aggiornato al 15 Giugno 2024, ore 15:00 – gol/1X/under 2.5, Probabili formazioni e …