Quote Mondiale F1 2022 | I favoriti e in casa Ferrari chi la spunterà?

Verso il Mondiale F1 segnato dai nuovi regolamenti e dando uno sguardo alle quote sui principali candidati al titolo iridato 2022.

Dopo il tempo di presentazioni la Formula 1 riparte nella stagione del nuovo regolamento imposto da Liberty Media che ha costretto i team a cambiare le livree delle proprie monoposto. Le regole del 2022 imposte dalla FIA rivoluzioneranno lo stile di guida al quale erano stati abituati i piloti favorendo l’effetto suolo e un maggior equilibrio e più sorpassi. Almeno questo è l’obiettivo di chi ha voluto il nuovo regolamento per colmare il gap tra piccoli e grandi team.

Mercoledì 23 febbraio prenderanno il via i test a Montmelò (Barcellona), per poi trasferirsi a Sakhir dal 10 al 12 marzo nei test ufficiali. Sempre in Bahrein prenderà il via il Mondiale domenica 20 marzo con la speranza di aprire una nuova era permettendo alle altre scuderie di insidiare le superpotenze Red Bull e Mercedes. Sarà difficile però ripetere il 2009, quando avvenne l’exploit improvviso della Brawn.

Cosa dicono i betting analyst?

Sarà ancora una volta la lotta tra Red Bull e Mercedes? Le due scuderie che hanno infiammato l’ultima stagione partono con i favori del pronostico anche nel 2022.

La Ferrari F1-75 sarà affidata nuovamente alla coppia Charles Leclerc-Carlos Sainz e dovrà far dimenticare le ultime deludenti stagioni. L’ultimo successo della Rossa risale al Gran Premio di Singapore del 2019 con Sebastian Vettel e spera di poter tornare protagonista sfruttando il cambio di regolamento. Difficile poterla dare per favorita o in lotta con Mercedes e Red Bull, tanto che i betting analyst danno la Scuderia di Maranello un gradino sotto i team citati in precedenza.

Il trionfo della Ferrari – l’ultimo risale al 2007 con Kimi Raikkonen – è dato a 7,5 dietro a Mercedes e Red Bull date rispettivamente a 1,5 e 3,5. Seguono McLaren a 21,00, Alpine a 41,00, Aston Martin e Alphatauri a 61,00.

Un successo iridato di Charles Leclerc è dato a 9 volte la posta, dietro a Sir Lewis Hamilton a 2,25 a caccia dell’ottavo titolo e Max Verstappen a 3, mentre George Russell, nuovo compagno del 7 volte iridato inglese, è dato a 6.

Carlos Sainz jr è a 21 e secondo i bookmakers è dato per sfavorito nel testa a testa con il suo compagno Leclerc, davanti per chiudere in vantaggio rispetto allo spagnolo a 1,6 rispetto al 2,2 affibiato a Sainz.

Le sorprese

Le quote diventano sempre più alte in caso di un clamoroso successo da parte di Fernando Alonso a 26,00 e Sergio Perez a 31,00. Così come la coppia McLaren Lando Norris (36.00) e Daniel Ricciardo (51.00), dati come possibili sorprese. Valtteri Bottas, nuova guida dell’Alfa Romeo, Esteban Ocon e Sebastian Vettel li danno a 101,00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

carlo freccero

“Aumento costi piattaforme? Colpa di Sky”. Parla Freccero

Non ha certamente usato mezzi termini Carlo Freccero, intervenuto in queste ore ai microfoni di …

Bayer Leverkusen, l’incantesimo è finalmente spezzato: sei campione di Germania!

Non mi ricordavo d’essere in possesso di questa sciarpa, “ricomparsa” durante una sistemazione. Purtroppo, diversamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *