Pronostico RB Lipsia-Real Madrid: i blancos e le tedesche, il dato è impressionante

UEFA Champions League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di RB Lipsia-Real Madrid, martedì 25 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

Il RasenBallsport Lipsia si gioca tutto con il Real Madrid, o quasi, in 90′: tedeschi e spagnoli si incroceranno martedì 25 ottobre, col calcio d’inizio previsto per le ore 21:00, nell’incontro valido per la giornata numero 5 della fase a gironi di Champions League.

La gara sarà fondamentale nel definire gli equilibri di due squadre di un Gruppo F che ancora è aperto a qualsiasi possibile esito per il secondo posto: gli spagnoli sono al comando con 10 punti e già qualificati aritmeticamente per gli ottavi di finale insieme ad altri 4 club, mentre i tedeschi, secondi a -4 dal Real, hanno un solo punto di vantaggio nei confronti dello Shakhtar Donetsk, impegnato in casa del Celtic ultimo. La squadra di Marco Rose dovrà vedersela proprio in casa della formazione ucraina all’ultima giornata.

Il Lispia ha iniziato il suo percorso col clamoroso ko subito in casa con lo Shakhtar (1-4) e al Bernabéu per 2-0, salvo poi rifarsi con i due successi consecutivi contro Celtic (3-1 e 0-2). La formazione tedesca è attualmente imbattuta nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, incluso il pareggio per 3-3 contro l’Augsburg in Bundesliga di sabato, che li ha posizionati all’ottavo posto in classifica.

Dall’altra parte ci sono gli uomini di Carlo Ancelotti, sempre grandi protagonisti in Europa: il Real ha vinto per 0-3 con il Celtic nella prima gara, contro i tedeschi nella seconda, imponendosi poi nella gara d’andata con lo Shakhtar (2-1) e pareggiando al ritorno sempre con gli ucraini. I campioni d’Europa in carica, se sapranno evitare la sconfitta, si confermerebbero come i vincitori del girone.

Il Real Madrid è ancora imbattuto in tutte le competizioni in questa stagione ed è reduce dalla vittoria casalinga per 3-1 di sabato sul Siviglia nella Liga, che li mantiene a +3 sul Barcellona, ​​secondo in classifica. È imbattuto nelle ultime 13 partite contro squadre tedesche in competizioni europee (9 vittorie e 4 pareggi), in cui hanno segnato almeno due gol in ogni partita (31 in totale).

RB Lipsia-Real Madrid, le probabili formazioni 25 ottobre 2022:

RB LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Werner; A.Silva. Allenatore: Marco Rose.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Camavinga, Tchouameni, Kroos; Asensio, Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

UEFA Champions League / Gruppo F, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Real Madrid 10, RB Lipsia 6, Shakhtar Donetsk 5, Celtic 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI BENFICA – JUVENTUS

Info e il pronostico di RB Lipsia-Real Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 2-0 RB Lipsia;
  • Luogo: Red Bull Arena, Lipsia (Germania);
  • Data: Martedì 25 Ottobre 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: RB Lipsia 1-2 Real Madrid;
  • TV e Streaming: SKY SPORT (canale 256) e INFINITY+.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Wehda – AL Hazem FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 25-04-24

Pronostico AL Wehda – AL Hazem FC: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, tutte …

Heerenveen – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Heerenveen – PSV Eindhoven: scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le ultime statistiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *