Copa del Rey | Real Betis vs Rayo Vallecano, probabili formazioni e pronostico

Copa del Rey, semifinale di ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Real Betis-Rayo Vallecano, giovedì 3 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Al “Benito Villamarín” giovedì 3 marzo andrà in scena la gara di ritorno della semifinale di Copa del Rey che deciderà la seconda finalista che affronterà una tra Valencia e Athletic Bilbao. Il Real Betis ha ipotecato la finale nella gara d’andata. La formazione di Manuel Pellegrini ha vinto in casa del Rayo Vallecano per 2-1: le reti di Borja Iglesias e William Carvalho hanno ribaltato il punteggio dopo il vantaggio siglato da Alavaro Garcia.

Il Betis, nei precedenti turni, h superato CFI Alicante, Talavera, Real Valladolid, Siviglia e la Real Sociedad per 4-0 nei quarti di finale. La formazione andalusa è terza in campionato nonostante la sconfitta nel derby con il Siviglia (2-1) nell’ultimo turno ed è ancora in gioco in Europa League, dopo aver eliminato nei play-off i russi dello Zenit San Pietroburgo. Non disputa una finale da 17 anni e che in questa stagione si disputerà proprio a Siviglia nello stadio de La Cartuja il 23 aprile.

Il Rayo Vallecano si recherà a Siviglia cercando di ribaltare lo svantaggio contro ogni pronostico per prenotare un posto nella finale di Copa del Rey. I Los Franjirrojos nella coppa nazionale hanno estromesso Mirandes, Girona e Maiorca. Per accedere alla finale avranno bisogno di un successo con almeno due gol e senza incassarne. In campionato stanno attraversando un periodo negativo dopo 5 sconfitte negli ultimi cinque turni. Ora stazionano in 12° posizione con un buon margine sulla zona retrocessione.

Copa del Rey 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Betis e Rayo Vallecano

Il Real Betis ha ospitato il Rayo Vallecano 22 volte in tutte le competizioni ufficiali (Prima Division, Segunda Divisione e Copa del Rey). La squadra di Verdiblanco è riuscita a vincerne 12 e a pareggiarne sei. Il Betis ha perso due volte per 1-2 contro il Rayo nelle stagioni 1979-80 e 2012-13), una per 0-1 (2002-03) e l’ultima per 0-2 (2011-12).

Betis e Rayo Vallecano si sono incontrati in tre occasioni nella Coppa di Spagna. Nei primi due, nel quinto turno della stagione 1990-91 e nei quarti di finale della stagione 1996-97,sono sempre passati gli andalusi. Ma l’ultimo precedente, quello nei sedicesimi di finale della stagione 2019-20, in una partita singola a Vallecas, a passare il turno è stata la piccola formazione dei sobborghi di Madrid ai calci di rigore.

Real Betis-Rayo Vallecano, le probabili formazioni 3 marzo 2022:

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Bartra, Ruiz, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Canales, Fekir, Juanmi; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Zidane; Balliu, Suarez, Catena, F.Garcia; Ciss, Comesana; Bebe, Trejo, A.Garcia; Guardiola. Allenatore: Andoni Iraola.

Info e il pronostico di Real Betis-Rayo Vallecano

  • Ultimo precedente ufficiale: Rayo Vallecano 1-2 Real Betis;
  • Luogo: Estadio Benito Villamarín, Siviglia (Spagna);
  • Data: Giovedì 3 Marzo 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Betis 2-1 Rayo Vallecano.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over …

Konyaspor Club – Hatayspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Konyaspor – Hatayspor: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *