Home / ESTERO / Copa del Rey | Real Betis vs Siviglia, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

Copa del Rey | Real Betis vs Siviglia, probabili formazioni e pronostico

Copa del Rey, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Real Betis-Siviglia, sabato 15 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Per Real Betis e Siviglia il sorteggio non è stato certo benevolo. Le due squadre andaluse, infatti, si sfideranno nel derby già agli ottavi di finale di Copa del Rey, in quella che sembra essere per distacco la sfida più equilibrata e affascinante di tutto il tabellone. Appuntamento sabato 15 gennaio all’Estadio Benito Villamarín, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:30.

Il Betis giunge all’appuntamento senza tante assenze di peso, ma reduce dal pareggio ottenuto contro il Rayo Vallecano: la sfida valevole per l’Europa è terminata 1-1 con reti di Canales per gli andalusi e decisivo il pareggio al 70′ di Balliu. Un pari che ha consentito alla squadra di Manuel Pellegrini di confermare il terzo posto a quota 34, mantenendo così un punto di vantaggio sulla Real Sociedad quinta in classifica. I Los Verdiblancos, nei precedenti turni, hanno superato Talavera de la Reina e Valladolid.

Dall’altra parte c’è un Siviglia in lotta per il titolo della Liga con il Real Madrid: il secondo posto a quota 44 è provvisorio, dato che la formazione di Julen Lopetegui deve recuperare un match che in caso di successo li proietterebbe a -2 dai Blancos. Domenica scorsa hanno battuto il Getafe per 1-0. Sono giunti agli ottavi dopo i successi su Cordoba e Real Saragozza.

Copa del Rey 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Betis e Siviglia

Questo sarà il derby numero 102 di Siviglia tra la squadra biancorossa e il Betis; il Siviglia ha vinto 48 delle 99 sfide precedenti contro i 30 successi del Betis, con 23 pareggi. Nelle tre occasioni in cui i club si sono incontrati nelle sfide a eliminazione diretta a partire dal 1986, il Betis ha sempre perso come per 6-0 nella doppia sfida dei quarti di finale di Coppa del 2015-16 e ai calci di rigore in Europa League nel 2014, dopo un pareggio complessivo per 2-2. Lo scorso 7 novembre il Siviglia era riuscito a espugnare il Villamarín 2-0. Il Siviglia non perde un derby contro il Betis nella Liga da sei partite (5V vittorie e un pareggio), dopo lo 0-1 in trasferta nel settembre 2018 con Pablo Machin in panchina.

Real Betis-Siviglia, le probabili formazioni 15 gennaio 2022:

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Bellerin, Gonzalez, Ruiz, Moreno; Rodriguez, Guardado; Tello, Fekir, Canales; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

SIVIGLIA (4-3-3): Dmitrovic; Montiel, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Gomez, Mir, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui.

Info e il pronostico di Real Betis-Siviglia

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Betis 0-2 Siviglia;
  • Luogo: Estadio Benito Villamarín, Siviglia (Spagna);
  • Data: Sabato 15 Gennaio 2022;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Real Betis 1-2 Siviglia.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico Sassuolo-Cagliari e formazione

Coppa Italia | Sassuolo vs Cagliari, probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Sassuolo-Cagliari, mercoledì 19 gennaio 2022. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.