Home/ESTERO/Real Madrid-Chelsea, probabili formazioni e pronostico: Semifinale inedita
Real Madrid
L'esultanza di Vinicius. (foto: sportskeeda.com)

Real Madrid-Chelsea, probabili formazioni e pronostico: Semifinale inedita

Champions League, semifinali andata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Chelsea, martedì 27 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

La Champions League 2020/21 sta per giungere al suo epilogo, con le quattro squadre rimaste che si giocheranno il tutto per tutto per andare nella finalissima di Istanbul.

La prima sfida si terrà all’Alfredo Di Stefano, dove il Real Madrid cerca la quattordicesima coppa, ospitando nel primo atto il Chelsea, formazione completamente rivitalizzata dall’arrivo di Tuchel.

I Blancos di Zidane sono reduci dal deludente 0-0 casalingo contro il Betis, perdendo l’opportunità di agganciare l’Atletico capolista, sconfitto nel posticipo di Bilbao. Nonostante la Liga ancora apertissima, la formazione madrilena è stimolata dall’idea di tornare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie dopo tre anni.

I Blues sono tornati in semifinale di Champions dopo ben sette anni dall’ultima volta e intendono rialzare il prestigioso trofeo dopo l’incredibile notte di Monaco 2012. Inoltre, la pesantissima vittoria in Premier nello scontro diretto con il West Ham, ha certificato l’ottimo stato di forma dei londinesi, intenti a ripetersi anche domani sera a Madrid.

Champions League 2020/21, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Chelsea

Semifinale completamente inedita tra queste due superpotenze che, nonostante la lunga militanza in Champions League, non si sono mai affrontate in una competizione ufficiale.

Il Real torna a giocarsi una semifinale dopo ben 3 anni dall’ultima volta, che portò alla tredicesima coppa dopo aver eliminato il Bayern e vinto in finale contro il Liverpool.

Il Chelsea torna a giocarsi una semifinale dopo sette anni; nella stagione 2013/2014, i Blues di Mourinho furono eliminati dall’Atletico. L’ultima semifinale europea risale invece all‘Europa League 2018/2019, con i londinesi di Maurizio Sarri vincitori ai rigori contro l’Eintracht Francoforte e dominatori nel derby inglese contro l’Arsenal di Baku.

Real Madrid-Chelsea, le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Zidane.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Mount, Alonso; Ziyech, Havertz, Pulisic. Allenatore: Tuchel.

Info e pronostico di Real Madrid-Chelsea

LUOGO: Alfredo Di Stefano, Madrid;

DATA E ORARIO: Martedì 27 Aprile 2021, ore 21.00;

PRONOSTICO: 1 // 1 + NO GOAL // UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Real Madrid-Chelsea 2-0.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Bologna-Genoa

Bologna Genoa, probabili formazioni e pronostico: i liguri vogliono blindare la salvezza

Mercoledì sera, alle ore 20,45, presso lo stadio Dallara di Bologna, andrà in scena la sfida …