Home/ESTERO/Probabili formazioni Real Madrid Liverpool: per Zidane e Klopp è emergenza in difesa

Probabili formazioni Real Madrid Liverpool: per Zidane e Klopp è emergenza in difesa

UEFA Champions League 2020-21, andata quarti di finale, le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool, info e dove vederla in tv o streaming, martedì 6 aprile ore 21.

All’Alfredo Di Stéfano scenderanno in campo 19 Champions League/Coppa dei Campioni: 13 le edizioni vinte dal Real Madrid, 6 quelle del Liverpool. I Blancos si presentano dopo aver eliminato l’Atalanta agli ottavi, mentre i Reds, invece, hanno superato il Lipsia. Nella passata edizione il Liverpool era uscito contro un’altra spagnola, l’Atlético Madrid, e il Real Madrid contro un’altra inglese, il Manchester City.

Entrambe sono reduci da successi importanti nei rispettivi campionati: quella di Zinedine Zidane ha vinto 2-0 con l’Eibar con reti di Asensio e Benzema, così come quella di Jürgen Klopp, rinata in casa dell’Arsenal e vittoriosa per 0-3 con doppietta di Diogo Jota e rete di Mohamed Salah.

Champions League 2020/21, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Liverpool

Le squadre si sono affrontate due volte in finale di Coppa dei Campioni/Champions League: il Liverpool di Bob Paisley ha vinto quella del 1981 a Parigi al primo confronto assoluto per 1-0 con gol decisivo di Alan Kennedy a 1′ dalla fine, mentre il Madrid di Zinedine Zidane si è aggiudicato quella del 2018 a Kiev conquistando il suo 13º titolo, il terzo consecutivo grazie a due clamorose “papere” del portiere Karius. Era il sesto confronto tra le due squadre, sempre in Coppa dei Campioni, con tre vittorie e sette gol per ciascuna.

Le ultime di Real Madrid e Liverpool

ULTIME REAL MADRID – Zidane dovrà fare ancora a meno del capitano Sergio Ramos, ancora una volta infortunatosi in Nazionale. Out anche Eden Hazard, Dani Carvajal e Federico Valverde. Al posto dell’ex Siviglia gioca Nacho, a completare il reparto difensivo schierato a tre con Varane ed Eder Militao. A centrocampo rientrano Casemiro dopo la squalifica e Toni Kroos, tenuto precauzionalmente a riposo nell’ultima sfida con l’Eibar. Lucas Vazquez e Mendy saranno gli esterni a tutta fascia, mentre in attacco giocheranno Benzema, Vinicius Junior e Asensio.

ULTIME LIVERPOOL – Anche Klopp è sempre alle prese sul come reinventarsi una difesa che per quasi tutta la stagione ha dovuto fare a meno di Van Dijk, Gomez e Matip. Con molte probabilità saranno Kabak e Phillips la coppia centrale davanti ad Alisson, con Alexander-Arnold e Robertson come esterni. In mediana giocheranno, vista l’assenza di Jordan Henderson, l’ex Fabinho, Thiago Alcantara e Wijnaldum in vantaggio su Milner. In attacco il trio Salah-Firmino-Mané con Diogo Jota pronto a subentrare a partita in corso.

Real Madrid-Liverpool, le probabili formazioni 6 aprile 2021:

REAL MADRID (3-4-3): Courtois; Militao, Varane, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Mendy; Benzema, Vinicius Junior, Asensio. Allenatore:Zinedine Zidane.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané. Allenatore:Jürgen Klopp.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE: SCOPRI IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-LIVERPOOL

Info e dove vedere Real Madrid-Liverpool in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Felix Brych (Germania);
  • Luogo: Estadio Alfredo Di Stéfano, Madrid (Spagna);
  • Giorno e Data: martedì 6 aprile 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV: Sky Sport Uno e canale 251 satellite, Canale 5;
  • Streaming: Sky Go e Now TV.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Leicester City

Leicester City-Southampton, probabili formazioni e pronostico: Odore di finale

FA Cup, Semifinale, analisi, formazioni e pronostico di Leicester City – Southampton, domenica 18 aprile …