Home / ESTERO / LaLiga | Real Madrid vs Athletic Bilbao, probabili formazioni e pronostico

LaLiga | Real Madrid vs Athletic Bilbao, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, recupero 9^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Athletic Bilbao, mercoledì 1 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Pronostico LaLiga / Real Madrid e Athletic Bilbao si incontreranno mercoledì 1 dicembre al “Santiago Bernabéu”, nella partita valida come recupero del nono turno di Liga. Le squadre saranno in campo alle ore 21:00: i padroni di casa, in caso di vittoria, balzerebbero a +7 dall’Atletico Madrid e Real Sociedad e +8 dal Siviglia quarto.

Il Real sta letteralmente dominando il campionato dopo il ritorno di Carlo Ancelotti in panchina: basti pensare che il 2-1 nel big match con il Siviglia (gol decisivo di Vinicius Junior) rappresenta il quarto successo consecutivo in Primera Division.

Situazione ben diversa per l’Athletic che, a quota 20, non vince da ormai da cinque giornate. I baschi, però, hanno imposto il 2-2 al Granada.Una riprova di come i ragazzi di Marcelino vogliano continuare a combattere per conquistare l’Europa, nonostante dopo i pareggi con Espanyol e Real Sociedad, la squadra abbia subito una deludente sconfitta per 1-0 contro il Cadice prima della pausa internazionale.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Athletic Bilbao

Il Real Madrid ha vinto 93 delle 180 partite disputate contro l’Athletic Bilbao nella Liga (36 pareggi e 51 sconfitte) ed è imbattuto nelle ultime 12 (8 vittorie e 4 pareggi). L’Athletic ha pareggiato due delle ultime quattro gare al “Bernabeu” contro il Real nella Liga (2 sconfitte), dopo aver perso dodici precedenti 12 consecutivi.

Real Madrid-Athletic Bilbao, le probabili formazioni 1 dicembre 2021:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius, Benzema, Asensio. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; Lekue, Alvarez, Nunez, Balenziaga; N.Williams, Vencedor, D.Garcia, Muniain; I.Williams, R.Garcia. Allenatore: Marcelino García Toral.

Info e il pronostico di Real Madrid-Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente ufficiale: Athletic Bilbao 0-1 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 1 Dicembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 1-0 Athletic Bilbao;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …