Home / ESTERO / Finale Supercoppa di Spagna | Real Madrid vs Athletic Bilbao, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

Finale Supercoppa di Spagna | Real Madrid vs Athletic Bilbao, probabili formazioni e pronostico

Supercoppa di Spagna, finale, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Athletic Bilbao, domenica 16 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Sarà Real Madrid-Athletic Bilbao la finale di Supercoppa di Spagna in programma domenica 16 gennaio a Riad, in Arabia Saudita in una insolita Final Four ideata dalla federazione iberica per assegnare il trofeo.

Il Real Madrid insegue la sua dodicesima Supercoppa dopo aver superato il Barcellona per 3-2 dopo i tempi supplementari. A sbloccarla è stato Vinicius Jr al 25′; poi la reazione blaugrana con Luuk De Jong che firma il pari a fine primo tempo. Nella ripresa Benzema riporta avanti i suoi; Ansu Fati fa 2-2 all’83’ e proietta la sfida ai supplementari, dove Valverde segna e riporta i Blancos in finale. Per la squadra di Carlo Ancelotti si è trattata della terza vittoria di fila in tutte le competizioni dopo aver superato l’Alcoyano in Copa del Rey e il Valencia in campionato.

Il Real è attualmente al comando della Liga con cinque punti di vantaggio sul Siviglia. Dopo la delusione del 2021, quindi, i Blancos tornano in finale di Supercoppa dopo l’eliminazione in semifinale per 2-1 proprio contro i baschi grazie alla doppietta di Raul Garcia. La formazione di Marcelino, in rimonta, hanno vinto 2-1 la loro semifinale contro l’Atletico Madrid. Nonostante lo svantaggio dopo un’ora con una sfortunata autorete di Simon, nel giro di quattro minuti sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ai gol di Yeray e Nico Williams. L’Athletic, in caso di successo, metterà in bacheca la quarta Supercoppa della sua storia.

Supercoppa di Spagna 2022, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Athletic Bilbao

Il Real ha vinto 5 degli ultimi 6 scontri diretti con l’Athletic. La squadra della capitale ha già battuto i baschi due volte in questa stagione e non perde contro di loro in campionato dal marzo del 2015. Le Merengues, in ogni caso, hanno vinto 5 degli ultimi 6 scontri diretti, quasi sempre di misura, e sono i favoriti.

Real Madrid-Athletic Bilbao, le probabili formazioni 16 gennaio 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Yeray, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Vesga, D.Garcia, Muniain; Sancet, I.Williams. Allenatore: Marcelino García Toral.

Info e il pronostico di Real Madrid-Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente ufficiale: Athletic Bilbao 1-2 Real Madrid;
  • Luogo: King Fahd Stadium, Riad (Arabia Saudita);
  • Data: Domenica 16 Gennaio 2022;
  • Ora: 19.30;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-1 Athletic Bilbao;
  • TV: NOVE;
  • Streaming: NOVE e Discovery +.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …