Home / ESTERO / LaLiga | Real Madrid vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga | Real Madrid vs Atletico Madrid, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 17^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Atletico Madrid, domenica 12 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

L’attenzione del weekend della Liga e anche a livello europeo è inevitabilmente rivolta al derby di Madrid del “Santiago Bernabéu”. Il giorno della stracittadina madrilena è arrivato e il clima è di festa: Real e Atletico, infatti, si sono qualificate per gli ottavi di Champions League.

I Blancos di Carlo Ancelotti hanno conquistato il primo posto nel Gruppo D battendo l’Inter per 2-0, mentre i Colchoneros di Diego Simeone sono usciti vittoriosi per 3-1 sul difficile campo del Porto. Hanno così conquistato il secondo posto del Gruppo D alle spalle dell’imbattibile Liverpool. Nell’ultimo turno la capolista ha battuto per 2-0 la Real Sociedad grazie ai gol di Vinicius Junior e Luka Jovic. Male l’Atletico, che ha subito una sconfitta casalinga per 2-1 contro il neopromosso Maiorca.

Il Real guida la classifica con 39 punti a 8 lunghezze di vantaggio nei confronti del Siviglia dopo 12 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, mentre l’Atletico campione di Spagna in carica è quarto con 10 punti di distacco dopo un percorso di 8 vittorie, 5 pareggi e due ko.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Atletico Madrid

Questo sarà il 169° derby di Madrid nella Liga che ha visto 89 vittorie per il Real e 39 per l’Atletico. Sono stati 40 i pareggi nei precedenti 168 incontri disputati. Il Real Madrid non perde da cinque partite casalinghe contro l’Atletico Madrid nella Liga (2 vittorie e 3 pareggi) e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare. I Colchoneros non vincono da sette partite contro il Real Madrid in tutte le competizioni (4 pareggi e 3 sconfitte).

Real Madrid-Atletico Madrid, le probabili formazioni 12 dicembre 2021:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Felipe, Gimenez, Hermoso; Llorente, Lemar, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Cunha. Allenatore: Diego Simeone.

Info e il pronostico di Real Madrid-Atletico Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 1-1 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 12 Dicembre 2021;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 3-1 Atletico Madrid;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico championship brentford watkins

Premier League | Brentford vs Leeds United, analisi e pronostico

Premier League, 38^ giornata, analisi e pronostico di Brentford-Leeds United, domenica 22 maggio 2022. Scopri …