UEFA Champions League | Real Madrid vs Paris Saint-Germain, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, ritorno ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Real Madrid-Paris Saint-Germain, mercoledì 9 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Ritorno degli ottavi di Champions League per il Real Madrid, che parte dalla rete di svantaggio dell’andata in Francia contro il Paris Saint-Germain. Fischio d’inizio mercoledì 9 marzo alle ore 21.

Al “Parco dei Principi” è stato un dominio assoluto da parte del PSG, compensato negli attimi finali dalla perla di Kylian Mbappé. Thibaut Courtois, è stato l’unico protagonista positivo tra gli spagnoli, dopo aver salvato la squadra di Carlo Ancelotti parando anche un rigore calciato da Lionel Messi nella ripresa. Per il fuoriclasse argentino si è trattato del quinto rigore sbagliato in Champions League in 23 calciati.

Le Merengues arrivano da una vittoria importantissima in chiave campionato con la Real Sociedad per 4-1 (la terza consecutiva dopo quelle con Alaves e Rayo Vallecano) che li ha portati a più otto dal Siviglia secondo. Ora devono assolutamente concentrarsi per evitare di concludere anzitempo la propria avventura in Champions League già ai primi di marzo.

I Blancos sono imbattuti al “Bernabeu” da 13 partite e l’ultima sconfitta risale a settembre contro lo Sheriff Tiraspol. In attacco potranno contare su Karim Benzema, che ha segnato 12 gol nelle ultime 11 partite casalinghe di Champions. Complessivamente, l’attaccante francese ha segnato 64 gol in questa competizione da quando gioca nel Real, dietro solo ai “mostri sacri” Cristiano Ronaldo (105) e Raúl (66).

Nonostante l’ottimo rendimento bisognerà fare molta attenzione al PSG, che nonostante sia uscito sconfitto a Nizza (1-0), la seconda nelle ultime tre partite di Ligue 1, all’andata ha dato più di una avvisaglia all’andata al Real è non sarà disposto ad arrendersi tanto facilmente. L’1-0 dell’andata non è da considerarsi un buon margine da difendere per i parigini, dopo le clamorose rimonte subite nelle passate edizioni.

Inoltre, la squadra di Mauricio Pochettino non vince da quattro gare esterne in Champions (2 pareggi e 2 sconfitte), ma possono contare su una attacco esplosivo e su Mbappé autore di 13 gol nelle ultime tredici giocate in questa competizione. Discorso a parte per Messi: l’ex Barcellona non segna una rete al Real dal maggio del 2018.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Madrid e Paris Saint-Germain

Il Real Madrid è stato eliminato in nove degli ultimi 10 turni a eliminazione diretta in UEFA Champions League dopo aver perso l’andata, con l’eccezione del passaggio del turno con il Wolfsburg per 3-2 nei quarti di finale nella stagione 2015/16.

Il Real ha perso solo una delle precedenti cinque gare interne contro il Paris Saint-Germain nelle competizioni europee per 0-1 in Coppa delle Coppe nel 1993/94, mentre ha ottenuto il successo nelle altre quattro e sono imbattuti nei tre incontri disputati in casa contro la formazione parigina nella Champions League con 2 vittorie e un pareggio.

Il PSG ha vinto solo una delle ultime otto gare esterne contro formazioni spagnole (2 pareggi e 5 sconfitte). L’unico successo è arrivato nell’ultima trasferta a Barcellona per 4-1 negli ottavi di finale della scorsa edizione.

Real Madrid-Paris Saint-Germain, le probabili formazioni 9 marzo 2022:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Camavinga, Valverde, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Pereira, Gueye, Verratti; Messi, Mbappe, Neymar. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Info e il pronostico di Real Madrid-Paris Saint-Germain

  • Ultimo precedente ufficiale: Paris Saint-Germain 1-0 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Mercoledì 9 Marzo 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-2 Paris Saint-Germain;
  • TV e Streaming: Amazon Prime Video.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Inter Miami – Atlanta United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Inter Miami – Atlanta United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *