Home / ESTERO / UEFA Europa League | Real Sociedad vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League | Real Sociedad vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, 2^ giornata Gruppo B, analisi, formazioni e pronostico di Real Sociedad-Monaco, giovedì 30 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Monaco si presenta a San Sebastián da provvisorio capolista, a punteggio pieno dopo la prima giornata, ma non c’è il rischio che cada in facili illusioni, anche perché la Real Sociedad non glielo permetterebbe così facilmente.

Si tratta di una sfida molto importante per il Gruppo B di Europa League tra due compagini che ambiscono alla qualificazione visto che nel girone c’è anche il PSV Eindhoven. La Real Sociedad ha iniziato al meglio la propria stagione ed è attualmente seconda nella Liga alle spalle del Real Madrid. Nell’ultimo turno ha battuto l’Elche per 1-0. Contro il PSV la squadra è andata anche sul 2-1 con Adnan Januzaj e Alexander Isak, per poi essere raggiunta dagli olandesi sul pari firmato da Cody Gakpo al minuto 54.

Il Monaco è una compagine che ha le potenzialità per dire la sua in questa competizione. La squadra di Niko Kovac, in Ligue 1, ha mostrato alcune fragilità, mentre all’esordio in Europa ha superato di misura lo Sturm Graz per 1-0. In campionato sono ottavi e nell’ultimo fine settimana hanno superato il Clermont Foot per 1-3. Ricordiamo che i monegaschi sono stati eliminati nei preliminari di Champions dallo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi.

UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Sociedad e Monaco

Real Sociedad e Monaco non si sono mai sfidate nelle competizioni europee.

Real Sociedad-Monaco, le probabili formazioni 30 settembre 2021:

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Zubimendi, Turrientes; Januzaj, Merino, Oyarzabal; Lobete. Allenatore: Imanol Alguacil.

MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Pavlovic, Jakobs; Matazo, Tchouameni; Martins, Volland, Diop; Ben Yedder. Allenatore: Nico Kovac.

UEFA Europa League 2021/22, la classifica del Gruppo B

Dopo una giornata, la classifica recita così: Monaco 3, PSV e Real Sociedad 1, Sturm Graz 0.

Info e il pronostico di Real Sociedad-Monaco

  • Ultimo precedente ufficiale: non ci sono precedenti nelle competizioni europee;
  • Luogo: Estadio Municipal de Anoeta, San Sebastián (Spagna);
  • Data: Giovedì 30 Settembre 2021;
  • Ora: 18.45;
  • Pronostico: X // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 0-0 Monaco;
  • TV e Streaming: DAZN e SKY SPORT (canale 255 satellite).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Le Maldive di Moriero: non è una vacanza!

L’incarico dello sciuscià salentino nell’Oceano Indiano sarà tutt’altro che una vacanza. di Emanuele Giulianelli Non …