Real Sociedad – PSG: pronostico, formazioni e quote 5-03-2024

Real Sociedad – Paris Saint-Germain Pronostico aggiornato al 5 Marzo 2024, ore 21:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA “GENERAZIONE D’ORO” JUGOSLAVA

Info e il pronostico di Real Sociedad – Paris Saint-Germain

  • Ultimo precedente in Champions League: PSG 2-0 Real Sociedad;
  • Luogo: Reale Arena, San Sebastian (Spagna);
  • Data: Martedì 5 Marzo 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Sociedad 2-2 PSG.

Real Sociedad vs. Paris Saint-Germain – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La Real Sociedad si prepara ad affrontare una delle sfide più cruciali degli ultimi anni: gli ottavi di finale di Champions League contro il PSG, una delle potenze del calcio europeo. La partita di ritorno, che si disputerà martedì sera a San Sebastian, vedrà i baschi tentare di ribaltare il risultato dell’andata, conclusosi con un 2-0 in favore dei parigini al Parco dei Principi. Nonostante la buona prestazione, la Real Sociedad non è riuscita a concretizzare le occasioni create nei momenti chiave del match, subendo poi la qualità dei campioni del PSG nella ripresa.

Consapevoli della difficoltà dell’impresa, i Txuri-urdin scenderanno in campo con la determinazione di chi sa di dover dare il massimo, pur non attraversando un periodo particolarmente brillante. L’eliminazione dalla Copa del Rey per mano del Maiorca e la pesante sconfitta subita a Siviglia in campionato hanno infatti minato il morale della squadra di Imanol Alguacil, che tuttavia cercherà di schierare tutti i suoi uomini migliori per provare a sovvertire il pronostico.

In casa PSG, intanto, il clima non è dei più sereni: nonostante il titolo di Ligue 1 sia ormai virtualmente conquistato, l’annuncio dell’addio di Mbappé a fine stagione ha scosso l’ambiente. Nelle ultime due uscite contro Rennes e Monaco, infatti, i parigini hanno ottenuto solo due pareggi, con Luis Enrique che ha chiaramente fatto intendere al suo gioiello che il suo status è cambiato, sostituendolo in entrambe le occasioni. Sarà interessante vedere come il tecnico spagnolo gestirà la situazione in una partita cruciale come quella di Champions League e quali risposte darà il numero 7, ormai destinato, con ogni probabilità, a vestire la maglia del Real Madrid nella prossima stagione.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La Real Sociedad si trova ad affrontare una sfida ardua contro il Paris Saint-Germain, con i baschi che non sono riusciti a trovare la vittoria nelle ultime sette partite casalinghe. Un dato preoccupante per la squadra di Imanol Alguacil, che dovrà cercare di invertire questa tendenza negativa per sperare di ribaltare il risultato dell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Dall’altra parte, il PSG si presenta a San Sebastian forte di una serie di risultati positivi che hanno visto i parigini imbattuti nelle ultime 20 partite disputate. Inoltre, la squadra di Luis Enrique ha dimostrato una particolare solidità lontano dal Parco dei Principi, inanellando ben cinque vittorie consecutive in trasferta e rimanendo imbattuta nelle ultime dieci gare esterne.

Questi numeri evidenziano la difficoltà del compito che attende la Real Sociedad, chiamata a sovvertire non solo il pronostico, ma anche le statistiche che vedono il Paris Saint-Germain in un momento di forma strepitoso. Servirà una prestazione di altissimo livello da parte dei Txuri-urdin per cercare di scardinare la retroguardia parigina e tenere vive le speranze di qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea per club.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote offerte dai bookmaker per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Sociedad e Paris Saint-Germain vedono i parigini nettamente favoriti. Betfair.it propone la vittoria del PSG a 2.60, mentre il successo dei baschi è quotato a 2.40 e il pareggio a 3.40. Snai e Bet365.it concordano nel dare la squadra di Luis Enrique vincente a 2.70, con la Real Sociedad a 2.50 e il segno “X” a 3.40.

Leggermente più alte le quote offerte da 888Sport.it, che bancano il trionfo dei parigini a 2.80, quello dei Txuri-urdin a 2.60 e il pareggio a 3.45. Nonostante le lievi differenze nelle quotazioni, tutti i principali bookmaker sembrano concordi nel prevedere una gara in salita per la Real Sociedad, chiamata a ribaltare il 2-0 dell’andata contro un Paris Saint-Germain in grande forma e determinato a proseguire il suo cammino nella massima competizione europea per club.

IL CONSIGLIO – La Real Sociedad ha dimostrato una certa resilienza in passato, ma si trova in un momento non proprio brillante dopo le recenti delusioni in Liga e in Copa del Rey. D’altro canto, il PSG sta affrontando una fase di transizione con l’annuncio dell’addio di Mbappè e questo potrebbe influenzare la loro concentrazione in campo.

Considerando la situazione, potremmo aspettarci una partita equilibrata. Entrambe le squadre hanno dimostrato di saper segnare, ma anche di concederne. Quindi, potrebbe essere saggio considerare una scommessa sul pareggio o sulla doppia chance X2, tenendo conto del fatto che la Real Sociedad giocherà in casa e potrebbe trarre vantaggio dall’appoggio dei propri tifosi.

Per quanto riguarda i gol, considerando l’importanza della partita e la voglia di entrambe le squadre di ottenere un buon risultato, potremmo aspettarci una partita aperta con gol da entrambe le parti. Quindi, la scommessa sul Goal potrebbe essere una buona opzione.

Infine, per il risultato esatto, potremmo ipotizzare un pareggio con un punteggio di 2-2 o anche 1-1, riflettendo l’equilibrio che potremmo vedere in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE

Real Sociedad-Paris Saint-Germain, le probabili formazioni martedì 5 marzo 2024:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Galan; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Silva, Oyarzaba. Allenatore: Imanol Alguacil.

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Mendes; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembele, Mbappe, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Milan – Inter: pronostico, formazioni e quote 22-04-2024

AC Milan – Internzionale Milano Pronostico aggiornato al 22 Aprile 2024, ore 20:45 – 2/Over …

pronostico salernitana weissman

Pronostico Salernitana-Fiorentina, Formazioni 33a Serie A, 21-4-24

Salernitana-Fiorentina è il match in programma Domenica 21 Aprile, valido per la 33a giornata di …