UEFA Europa League, 6^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Sociedad-PSV Eindhoven, giovedì 9 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Zero errori. Vietato sbagliare. Perché è in gioco la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League e chi perde andrà in Conference dove sfiderà una tra le seconde classificate negli otto gironi della nuova competizione UEFA. Il Monaco, capolista con 11 punti, è già qualificato, mentre lo Sturm Graz è gia fuori da tempo dopo aver conquistato un solo punto.
La Real Sociedad, ha raccolto una sola vittoria, tre pareggi e una sconfitta per 2-1 in casa del Monaco. La formazione di Imanol Alguacil, dopo un ottimo avvio di stagione, appare in netto calo: nelle ultime quattro partite hanno subito 3 sconfitte. In casa non vince da quattro incontri dove ha conquistato 3 pareggi e una sconfitta. In campionato occupano la quinta posizione e nell’ultimo turno sono stati sconfitti in casa dal Real Madrid per 0-2. L’unico risultato utile è la vittoria.
Il PSV Eindhoven è secondo con 8 punti dopo 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Proviene da sette risultati utili consecutivi con 5 vittorie e per accedere ai sedicesimi gli basterà anche un pari. La vittoria per 4-1 sull’FC Utrecht in Eredivisie ha mantenuto la formazione di Roger Schmidt a due punti dalla capolista Ajax.
UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Sociedad e PSV Eindhoven
L’unico precedente, disputato nella partita d’andata, è stato spettacolare con un 2-2 finale che ha visto il PSV segnare con Gotze e Gakpo e la Real Sociedad rispondere con le reti di Januzaj e Isak.
Real Sociedad-PSV Eindhoven, le probabili formazioni 9 dicembre 2021:
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Munoz; Januzaj, Guevera, Zubimendi, Oyarzabal; Sorloth, Isak. Allenatore: Imanol Alguacil.
PSV (4-3-3): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Junior; Sangare, Van Ginkel, Gotze; Bruma, Vinicius, Gakpo. Allenatore: Roger Schmidt.
UEFA Europa League 2021/2022, la classifica del Gruppo E
Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Monaco 11, PSV Eindhoven 8, Real Sociedad 6, Sturm Graz 1.
Info e il pronostico di Real Sociedad-PSV Eindhoven
- Ultimo precedente ufficiale: PSV Eindhoven 2-2 Real Sociedad;
- Luogo: Estadio Municipal de Anoeta, San Sebastián (Spagna);
- Data: Giovedì 9 Dicembre 2021;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Real Sociedad 1-1 PSV Eindhoven;
- Streaming: DAZN.