Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham. (foto: Zimbio.com)

Rebus Pochettino va via o resta?

Calciomercato Tottenham, attese novità dopo la finale di Champions League sul futuro di Mauricio Pochettino, ora ambito dalle grandi big europee.

CALCIOMERCATO / TOTTENHAM / POCHETTINO – Dopo la strepitosa impresa con l’Ajax e la conquista della finale di Champions League cosa farà, adesso, Mauricio Pochettino? E’ un rebus il futuro del tecnico argentino al Tottenham, sopratutto dopo le sue parole nella conferenza di ieri alla vigilia della sfida con l’Everton. Parole che non lasciano buone speranze ai tifosi degli Spurs. La sensazione è che possa lasciare il Tottenham dopo 5 stagioni e averlo riportato ai vertici del calcio inglese ed europeo se in estate il club non dovesse potenziare la propria rosa con massicci investimenti. Malgrado un contratto che scadrà nel 2023.

E’ dall’estate del 2018 che la rosa è rimasta invariata, senza nessun acquisto per via del progetto del club londinese di rinnovare White Hart Lane. Un investimento sicuramente utile e che ha richiesto un esborso da un miliardo di sterline. La sua esperienza è destinata a concludersi dopo la finale di Champions con il Liverpool se il club non dovesse garantire i rinforzi, perché secondo l’ex manager del Southampton sarà impossibile competere nelle prossime stagioni con i Reds, le due di Manchester e il Chelsea.

Il suo futuro sarà in Italia?

Non è da escludere in caso di rottura tra Massimiliano Allegri e la Juventus il suo approdo in Serie A, anche se l’ingaggio richiesto da 20 milioni a stagione potrebbe frenare il club bianconero, non abituato per storia e tradizione a strapagare un tecnico. La storia però potrebbe cambiare, se il suo entourage decidesse di puntare al tetto d’Europa dopo un dominio incontrastato in Italia che dura da otto stagioni.

Anche il Manchester United è in attesa di conoscere le sue intenzioni. I Red Devils appaiono, secondo i media inglesi, la sua destinazione più probabile. Non sono convinti di continuare con Ole Gunnar Solskjaer e con lui sarebbero disposti a stracciare il contratto triennale da poco siglato. Attenzione anche all’inserimento del Bayern Monaco: in passato il club bavarese lo aveva già sondato e a fine stagione potrebbe separarsi da Nico Kovac.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *