Record nel calcio femminile: Pernille Harder al Chelsea per 350 mila euro

Il Chelsea ha annunciato l’acquisto della danese Pernille Harder. L’attaccante ha trascorso tre stagioni al Wolfsburg, vicecampione d’Europa e ha firmato per tre stagioni con il club londinese, diventando la firma più costosa nella storia del calcio femminile.

Secondo ‘SportRepubblica’, il trasferimento è stato messo a segno per un importo vicino ai 350.000 euro. La 27enne, in questa stagione, ha segnato 27 gol nella Bundesliga femminile, per un totale di 103 con la squadra tedesca, con la quale domenica scorsa è stata sconfitta in finale di Champions League contro il Lione.

Ecco le prime parole della Harder:

“Sono molto orgogliosa dei tre anni e mezzo che ho trascorso al VfL Wolfsburg e di tutto quello che ho ottenuto con il club in questo periodo. È fantastico poter vivere il sogno che avevo da bambina. Ora voglio davvero iniziare un nuovo capitolo in Inghilterra con tutte le nuove sfide che comporterà”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *