Home / CALCIO MERCATO / Reina alla Lazio, è ufficiale: lo spagnolo lascia il Milan a titolo definitivo
4p1c546ooam21njbknfpawxx7

Reina alla Lazio, è ufficiale: lo spagnolo lascia il Milan a titolo definitivo

Terza squadra italiana per Pepe Reina. Ha giocato per Napoli e Milan ed ora farà parte della Lazio. L’ex Bayern Monaco, infatti, ha firmato con la squadra biancoceleste, dopo aver svolto le visite mediche nei giorni scorsi: sarà il secondo di Strakosha.

Ad annunciare l’accordo per Reina sia il Milan, ancora proprietaria del cartellino del giocatore in seguito al prestito all’Aston Villa, sia la stessa Lazio:

“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Josè Manuel Reina Pàez alla SS Lazio. Il Club rossonero augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive”.

“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Manuel Reina Páez”.

Classe 1982, Reina è riuscito a vincere tutto in carriera, dalla Champions League al Mondiale: negli ultimi anni ha scelto l’Italia, giocando prima per il Napoli, divenendo idolo assoluto degli azzurri, e dunque per il Milan, in qualità di uomo spogliatoio e secondo di Donnarumma.

Ora il ritorno in Champions come secondo di Strakosha, nella speranza di giocare più partite possibili ma in generale di regalare la sua esperienza ai biancocelesti, che dopo diversi anni infruttuosi sono risuciti a tornare nella massima competizione europea:

“Ho scelto la Lazio perché è una realtà importante del nostro calcio. Questo è un progetto che vuole continuare a crescere per vincere qualcosa di importante. Vengo con umiltà per dare una mano. Questo gruppo lavora insieme da tempo, ha automatismi che vanno sfruttati. Servirà ancora maggiore coesione all’interno del gruppo e certamente sarà così. Bisogna essere pronto a tutto. Vogliamo fare bene in ogni competizione che saremo chiamati a disputare. Faremo il nostro meglio, onoreremo la maglia in ogni sfida. Questo è il calcio: voglio trasmettere questo a tutto il gruppo”.

Per Reina la Lazio è l’ottava squadra in carriera, in tre campionati diversi: nel 2017 le ultime presenze in Champions con la maglia del Napoli, ora la possibilità di giocarsi il posto con Strakosha per scendere in campo a livello europeo vent’anni dopo la sua prima apparizione continentale.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …