Rennes – Villarreal: pronostico, formazioni e quote 14-12-2023

Rennes – Villarreal Pronostico aggiornato al 14 Dicembre 2023, ore 18:45 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DA MARADONA A PELE’: LE LEGGENDE A SECCO IN COPA AMERICA

Info e il pronostico di Rennes – Villarreal

  • Ultimo precedente in Europa League: Villarreal 1-0 Rennes;
  • Luogo: Roazhon Park, Rennes (Francia);
  • Data: Giovedì 14 Dicembre 2023;
  • Ora: 18.45;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Rennes 1-2 Villarreal.

Rennes vs. Villarreal – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il match decisivo per il primato nel girone F di Europa League mette di fronte Rennes e Villarreal in un confronto che va ben oltre i 90 minuti. La posta in palio è alta per entrambe: evitare i sedicesimi di finale contro una delle retrocesse dalla Champions League.

I francesi partono favoriti, forti del fattore campo e dei 2 punti di vantaggio sugli spagnoli. Ma come ben sappiamo, nel calcio i pronostici lasciano spesso il tempo che trovano. Il Villarreal di Marcelino, nonostante la bruciante sconfitta interna con la Real Sociedad, ha tutte le carte in regola per tentare il colpaccio.

Si prospetta una gara equilibrata tra due squadre che prediligono il gioco offensivo. Entrambe hanno bisogno della vittoria e non baderanno a spese pur di ottenerla. L’esperienza europea del Villarreal contro la fame di successi del Rennes. Due modi diversi di intendere il calcio, destinati a darsi battaglia fino al novantesimo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche ci raccontano di un Rennes in salute, reduce da tre risultati utili consecutivi in Europa League che ne certificano la solidità europea. I francesi possono contare su un attacco micidiale nelle battute iniziali, con oltre un quarto delle realizzazioni concentrati nei primi 15 minuti di gioco.

Numeri che certificano la vocazione offensiva della squadra di Stephan, pronta a partire a spron battuto fin dal fischio d’inizio. Discorso diverso per il Villarreal, imbattuto da cinque gare con una solidità difensiva invidiabile. Gli spagnoli prediligono gestire con attenzione la manovra per poi colpire in ripartenza, affidandosi alla qualità della rosa.

La sfida nella sfida sarà proprio questa: l’esuberanza offensiva del Rennes contro l’esperienza del Villarreal. Chi riuscirà ad imporre il proprio ritmo fin dalle prime battute potrebbe avere la meglio. I precedenti dicono 35% di prime frazioni in vantaggio per i padroni di casa, 21% per gli ospiti. Sarà questo il vero spartiacque della contesa.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida di Europa League tra Rennes e Villarreal si preannuncia equilibrata, con le quote dei principali bookmakers che riflettono l’incertezza sul possibile esito. I padroni di casa partono leggermente favoriti, con la vittoria quotata mediamente 2.10. Sale a circa 3.50 la quota del segno X, mentre il successo del Villarreal paga mediamente 3.30 volte la posta.

Le quote

  1. Segno 1: Rennes vince – 2.10 (Bet365, AdmiralBet); 2.00 (Betfair, Lottomatica); 2.15 (William Hill); 2.05 (Snai)
  2. Pareggio: X – 3.60 (Bet365); 3.40 (Betfair); 3.55 (AdmiralBet, Snai); 3.50 (William Hill, 888Sport)
  3. Segno 2: Villarreal vince – 3.30 (Bet365, Betfair); 3.20 (AdmiralBet, Lottomatica); 3.25 (Snai); 3.24 (Winbet); 3.45 (888Sport); 3.40 (LeoVegas)

Come si nota, c’è equilibrio tra le valutazioni dei bookmakers, con una leggera preferenza per il segno 1 in virtù del fattore campo. Ma gli scostamenti sono minimi, a dimostrazione che regna l’incertezza e che le due squadre si equivalgono. Saranno i dettagli a fare la differenza.

IL CONSIGLIO – La sfida di Europa League tra Rennes e Villarreal si preannuncia equilibrata e combattuta. Gli spagnoli arrivano meglio all’appuntamento, forti di 3 risultati utili consecutivi e 2 vittorie nelle ultime trasferte. Inoltre nell’unico precedente hanno avuto la meglio sui francesi.

Il momento negativo del Rennes, reduce da 2 ko di fila, spinge a credere nel colpaccio del Submarino Amarillo. Tuttavia il fattore campo e l’esigenza di vincere per i transalpini rendono la gara impronosticabile.

Il mio consiglio è di puntare sulla doppia chance X2 e sull’esito Goal, con almeno un gol per parte nell’1-2 finale in favore degli spagnoli. Mi aspetto una partita combattuta, ricca di emozioni e occasioni.

Pronostico: X2 + Goal + Over 2.5 + Risultato Esatto 1-2

Villarreal favorito ma senza escludere il pareggio, in una gara da almeno 3 gol complessivi. Scommettete con moderazione e buona fortuna!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COPPA D’AFRICA 2024, SI ACCENDONO I RIFLETTORI

Rennes-Villarreal, le probabili formazioni giovedì 14 dicembre 2023:

RENNES (3-4-3): Mandanda; Omari, Belocian, Theate; Bourigeaud, Le Fee, Santamaria, Nagida; Gouiri, Blas, Kalimuendo-Muinga. Allenatore: Julien Stephan.

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Foyth, Albiol, Cuenca, Kiko; Akhomach, Capoue, Parejo, Baena; Moreno, Sorloth. Allenatore: Marcelino.

UEFA Europa League 2023-2024 / Gruppo F, la classifica

Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Rennes 12, Villarreal 10, Panathinaikos 4, Maccabi Haifa 2.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …