Rimini Calcio: Rinnovato l’impegno di ADMIRAL Pay nello Sport

La società Rimini Football Club, dopo il successo nel campionato 21/22 che l’ha portato in serie C, ha siglato per la stagione 22/23 la partnership con ADMIRAL Pay. Si rinnova l’importante presenza di ADMIRAL Pay nel territorio, grazie all’ennesimo coinvolgimento nello sport e nelle attività sociali e culturali dell’istituto di pagamento del Gruppo NOVOMATIC Italia. 

Il binomio tra NOVOMATIC e il Rimini Calcio, che si è rivelato a tutti gli effetti vincente, risale infatti a prima del cd. Decreto Dignità, ovvero alla prima sponsorizzazione del Rimini nel 2017, una sinergia che ha contribuito a riportare il team nel calcio professionistico nella primavera del 2018.

Nello stesso anno NOVOMATIC Italia, confermò il suo impegno per la città di Rimini, sostenendo il Comune nella ricostruzione della tribuna storica dello stadio “Romeo Neri”, teatro delle partite del Rimini Calcio, contribuendo attraverso il “Bonus Art” con un’erogazione liberale.

Partnership ADMIRAL Pay e Rimini Calcio

Il 14 novembre si è tenuto a Rimini il convegno “La sponsorship nel calcio professionistico: marketing territoriale e rapporti con la Lega Pro”, organizzato dalla società Rimini Calcio. Tra i relatori dell’evento Raffaele Gnazzi, il CEO di ADMIRAL Pay, sponsor ufficiale della squadra per la stagione calcistica 2022/2023.

Durante il suo intervento, Gnazzi ha sottolineato l’euforia di ADMIRAL Pay nell’essere partner del Rimini FC, sia con l’obiettivo di valorizzazione del territorio romagnolo, sia per il supporto al vivaio della squadra, dentro e fuori dal campo.

“Essere partner del Rimini per la stagione calcistica 2022/2023, che vede il ritorno in Serie C della squadra romagnola, è per noi di ADMIRAL Pay motivo di grande entusiasmo”, ha dichiarato Gnazzi. “Non è solo una grande occasione di compartecipazione e valorizzazione del territorio, oltre che una fonte di entusiasmo per i risultati calcistici raggiunti finora, ma anche un’occasione per supportare un team di giovani talenti, dentro e fuori del campo di calcio!”

Il convegno ha evidenziato l’importanza delle partnership strategiche tra società professionistiche e aziende a livello territoriale, in grado di creare sinergie positive per entrambe le parti coinvolte. ADMIRAL Pay, oltre alla sponsorizzazione del Rimini FC, è impegnata in altre iniziative locali per partecipare e valorizzare non solo la vita sportiva della città, ma anche la vita comunitaria in cui è presente con i propri uffici e diversi punti vendita.

L’Impegno di ADMIRAL Pay per lo Sport

La sponsorizzazione sportiva da sempre è una forma essenziale di sostegno al territorio e alle comunità in cui le aziende operano. È il caso di ADMIRAL Pay, che ha siglato la partnership con la squadra di calcio del Rimini FC per la stagione 22/23, creando un binomio vincente come quello che c’era stato anni fa.

ADMIRAL Pay nella stagione 2022/2023 ha anche sponsorizzato lo stadio di calcio che ospita l’FC Südtirol in serie B; ma l’impegno della società non si limita solo allo sport del calcio; infatti, anche lo stadio del Palaghiaccio di Bolzano, dove si giocano le partite dell’Hockey Club Bozen Foxes, vede ADMIRAL Pay come sponsor. 

Due mesi fa, i collaboratori del Gruppo NOVOMATIC di tutta Italia ha avuto l’opportunità di trascorrere una giornata a Bolzano, dove il Gruppo è presente con gli uffici di Allstar, partecipando ad una partita dell’Hockey Club Bozen Foxes. È stata una giornata dedicata allo sport e all’ospitalità tipica di casa ADMIRAL.

Questa partnership è un modo per ADMIRAL Pay di supportare le comunità in cui opera, creando sinergie positive con le società sportive locali e promuovendo l’ospitalità e le risorse dei territori in cui i propri dipendenti e le loro famiglie vivono.

Uno sguardo verso il futuro dello sport

ADMIRAL Pay non è nuova a investimenti e sponsorizzazioni nel mondo dello sport, ma non si ferma qui. La società sta valutando diverse opportunità per espandere la propria presenza nello sport e in altri campi, al fine di continuare a supportare le comunità in cui opera e creare sinergie positive con le organizzazioni locali.

In futuro, ADMIRAL Pay potrebbe investire in nuovi sport o eventi, oltre a quelli già sponsorizzati, oltre ad iniziative culturali o sociali, con una grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. L’azienda è sempre alla ricerca di opportunità per creare valore per la propria comunità e per i propri clienti, e lo sport è solo una delle tante opportunità da percorrere.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

daniele bartocci giornalista

Julio Velasco (Italvolley): “Jesi 1983? Ricordi indelebili” (Esclusiva)

E’ un ‘Re Mida’ Julio Velasco preciso e bello determinato – come sempre d’altronde – quello …

Statuto Football Club: il nuovo album che unisce la passione per il calcio e il ritmo dello ska

Dalle sigle storiche alle hit dei cantautori italiani, un viaggio musicale nel mondo del pallone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *