pronostici serie b 17^ giornata consigli scommesse 2-3 dicembre 2017
Logo Serie B.

Risultati 17^ Giornata di Serie B e Classifica del 02-12-2017

Importante vittoria del Parma, che consolida la posizione in vetta, diversa la situazione del Frosinone, che non sa più vincere.

Ecco i risultati della 17^ giornata del campionato di Serie B:

02-12-2017

Ore 15:00

Brescia-Salernitana 2-0

Marcatori: 50′ aut. Vitale (B), 80′ Caracciolo (B)

Importante vittoria del Brescia che, grazie ad ever superato di misura una squadra messa meglio in classifica, si allontana dalla zona play-out. I due gol arrivano entrambi nel secondo tempo, prima un autogol e poi, l’immenso Caracciolo chiude la partita. Poche le occasioni per la Salernitana.

Cremonese-Spezia 1-0

Marcatori: 87′ Paulinho (C)

Partita spenta, molto brutta, quella andata in onda a Cremona. Nonostante la differenza in classifica, in campo non si è vista alcuna squadra avere la meglio sull’altra, dal punto di vista del gioco. La partita è stata decisa a pochi minuti dalla fine, con un bel gol del neo entrato Paulinho.

Foggia-Cittadella 1-3

Marcatori: 29′ Schenetti (C), 38′ Agnelli (F), 40′ Litteri (C), 62′ Kouame (C)

Grandissima partita quella del Cittadella che, grazie a questi tre punti, vola al quarto posto in classifica, in attesa delle altre partite. Il Foggia, che ancora non riesce a fare punti, sta finendo sempre nelle zone più basse della classifica di Serie B.

Frosinone-Cesena 3-3

Marcatori: 19′ Laribi (C), 22′ Beghetto (F), 31′ Laribi (C), 36′ Dionisi (F), 77′ Soddimo (F), 84′ Jallow (C)

Frosinone pessimo, che continua a fare passi falsi e a dimostrarsi una squadra alquanto sopravvalutata. Dopo essere stata sotto per due volte, sopratutto grazie all’espulsione Kupisz, avrebbe dovuto “tranquillamente” gestire la partita e portare a casa i tre punti. Invece, dopo esser andato sul 3-2, è stato capace di subire il gol del pareggio, su un contropiede banale del Cesena. Continua la lenta ascesa in classifica del Frosinone.

Novara-Empoli 1-1

Marcatori: 54′ Troest (N), 78′ Zajc (E)

Quest’oggi, allo Stadio Silvio Piola di Novara, è andata di scena una partita molto combattuta, in particolar modo dal punto di vista tattico. Le due squadre, non volevano perdere punti per strada, in vista sopratutto degli altri risultati che arrivavano dagli altri campi. Alla fine dei conti, entrambe le squadre, si sono dovute accontentare di un punto a testa, con molte protesta da parte del Empoli, che reclamava un fallo sul portiere, in occasione del gol del Novara.

Parma-Pro Vercelli 3-0

Marcatori: 55′ Insigne (Pa), 57′ Scavone (Pa), 90′ Corapi (Pa)

Vittoria in scioltezza del Parma che, da grande squadra, riesce a sbarazzarsi agevolmente di una Pro Vercelli in grande difficoltà. La classifica riesce a sorridere sempre più al Parma, che si trova in questo momento al primo posto in classifica con il Bari. Se i crociati, continueranno a portare a casa questi risultati, non avremmo dubbi sul fatto che possa giocarsi tranquillamente la promozione.

Pescara-Ternana 3-3

Marcatori: 30′ Valzania (P), 45’+1 Pettinari (P), 48′ Montalto (T), 58′ Tremolada (T), 76′ Valjent (T), 90’+2 Valzania (P)

Una grandissima partita è andata di scena allo Stadio Adriatico di Pescara. Nel momento più importante del Pescara, dopo il vantaggio per 2-0, la Ternana è salita in cattedra, riuscendo a passare addirittura in vantaggio, a seguito di un espulsione per il Pescara, tra lo stupore di tutti. Il Pescara non demorde, e, sopratutto grazie ad un’altra espulsione, della Ternana però, molto discussa tra l’altro, è riuscito a trovare nei minuti finali il gol del definitivo pareggio.

Classifica 17^ Giornata di Serie B

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *