La rete del 2-2 di Choupo-Moting (Stoke City) allo United.

Risultati 4^ Giornata Premier League e Classifica 9 Settembre 2017

Vincono Arsenal, Chelsea e Tottenham, il Manchester United invece rimane a 10 punti con il City ed è primo nonostante il passo falso in casa dello Stoke. 

Nell’anticipo della 4a giornata di Premier League il Manchester City di Pep Guardiola batte 5-0 il Liverpool all’Etihad portandosi provvisoriamente al comando della classifica. Gara sbloccata dal Kun Aguero dopo 24 minuti, che salta in scioltezza Mignolet e diventa il miglior marcatore non europeo di tutti i tempi della Premier, scavalcando con 124 reti Dwight Yorke, ex attaccante del Manchester United. Saltano tutti i piani dell’undici di Klopp dopo l’espulsione al 37′ di Mané per un’entrata ai danni di Ederson (costretto a lasciare il campo in barella) e nei minuti di recupero della prima frazione di gioco è Gabriel Jesus a raddoppiare di testa su assist di de Bruyne. E’ un dominio del City che approfitta del vantaggio numerico e dilaga nella ripresa ancora con Jesus che cala il tris su assist d’oro di Aguero, poi doppietta di Sané per il definitivo 5-0.

L’Arsenal liquida la pratica Bournemouth in poco meno di mezz’ora e centra l’obbiettivo di tornare alla vittoria dopo due pesanti sconfitte consecutive con Stoke e Liverpool. Un successo importante per la squadra di Wenger, che serve sopratutto per la fiducia, e arrivato al termine di una buona prestazione. Potrebbe servire per mandare momentaneamente in archivio le polemiche sul manager francese, sempre al centro di ogni critica per qualsiasi sconfitta. I Gunners sbloccano la partita dopo sei minuti con il colpo di testa di Welbeck, poi al 27′ la conclusione all’incrocio di Lacazette firma il raddoppio. Nella ripresa va a segno ancora Welbeck al 50′ con un diagonale per il 3-0 finale. Il Bournemouth esce dall’Emirates a capo chino ed è ancora a 0 punti dopo 4 giornate. L’avversario odierno, però, era troppo forte per sperare di tornare a casa con un risultato positivo.

Il Brighton stende 3-1 il West Bromwich e conquista la sua prima vittoria nella massima serie dopo 34 anni. Sono anche le prime tre reti segnate in campionato dai Seagulls con Groß al 45′ e 48′ (le sue prime reti in Premier) e con il colpo di testa di Hemed nella ripresa al 63′. Il gol della consolazione per i Baggies lo realizza Morrison al 77′.

Secondo successo in campionato per il Tottenham Hotspur a Goodison Park per 3-0 contro l’Everton, dopo i due passi falsi con Chelsea e Burnley. Kane con una doppietta (28′,46′) ed Eriksen al 42′ siglano il successo. Una bella prova della squadra di Pochettino, mentre l’Everton è alla sua seconda sconfitta dopo una vittoria e un pareggio. Il successo porta il Tottenham a sette punti e al quinto posto in classifica.

Il Chelsea centra la terza vittoria consecutiva per 2-1 in trasferta sul difficile campo del Leicester. I ‘Blues’ si impongono grazie alla rete prima dell’intervallo di Morata al 41′, dopo alcune occasioni sprecate dalle Foxes, e con quella dell’ex Kanté al 50′ dalla distanza. Vardy si procura e segna su rigore al 62′ il gol che dimezza lo svantaggio dopo essere stato atterrato da Courtois. In classifica la squadra di Antonio Conte è momentaneamente al 3° posto, alle spalle delle due di Manchester con 10 punti. Il Leicester è 17°, dopo aver subito la sesta sconfitta nelle ultime sette partite al King Power Stadium.

Video Gol Leicester-Chelsea 1-2

Colpo grosso al St Mary’s Stadium (2-0) del Watford che non si ferma più e conferma l’ottimo stato di forma di questo inizio campionato. Passano in vantaggio gli uomini di Marco Silva con la potente conclusione di Doucouré dal limite dell’area al 38′. Nella ripresa raddoppia al 60′ Janmaat, entrato da quattro minuti in campo. Gli Hornets sono quarti a 8 punti, Southampton undicesimo a 5 punti.

Lo Stoke City rallenta la corsa del Manchester United. Al Britannia Stadium (ci piace ricordarlo così) la squadra di Hughes pareggia 2-2 e costringe la capolista a un pari amaro. Choupo-Moting sblocca la gara al 43′, poi i Red Devils ribaltano il risultato grazie alla rete fortunosa di Rashford al 46′ e a un gol di Lukaku al 57′ che sembrava da tre punti, invece, all’63’ poi il pari dello Stoke di Choupo-Moting che porta il risultato sul 2-2.

Premier League 2017/2018: i risultati della 4^ giornata

Sabato 9 Settembre
Manchester City 5-0 Liverpool
Arsenal 3-0 AFC Bournemouth
Brighton & Hove Albion 3-1 West Bromwich Albion
Everton 0-3 Tottenham Hotspur
Leicester City 1-2 Chelsea
Southampton 0-2 Watford
Stoke City 2-2 Manchester United

Domenica 10 Settembre
Burnley v Crystal Palace
Swansea City v Newcastle United

Lunedì 11 Settembre
West Ham United v Huddersfield Town

CLASSIFICA: Manchester City, Manchester Utd 10 punti; Chelsea 9; Watford 8; Huddersfield, Liverpool, West Browmich, Tottenham 7; Arsenal 6; Stoke City, Southampton 5; Burnley, Brighton, Everton, Swansea 4; Leicester, Newcastle 3; Bournemouth, Crystal Palace, West Ham 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *